*/
 

Serie B: Torino a metà, vetta in pericolo

Pubblicato il 17 marzo 2012 alle 17:15:10
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Torino: cronaca, pagelle e tabellino

Un punto a testa. Tra Juve Stabia e Torino finisce 1-1. Al 34' Sau, che in precedenza aveva anche colpito un palo, sblocca la gara, su assist di Erpen. Il Toro, irriconoscibile fino a quel momento, inizia a giocare e pareggia i conti, al 40', con un preciso colpo di testa di Sgrigna su cross di Darmian. I granata salgono a quota 63, ma in caso di vittoria del Pescara, perderebbero per un punto la vetta della classifica dopo averla riconquistata con lo 0-3 a tavolino contro il Padova. Juve Stabia ottima nel primo tempo e calata nella ripresa.

Torino irriconoscibile nella prima mezz'ora. Giocano solo i padroni di casa. Al 1' Sau scalda subito i guantoni di Benussi. Al 5' è Erpen, con un gran tiro, a sfiorare la traversa. E' un monologo gialloblù: al 20' Sau, su cross di Baldanzeddu, di testa colpisce il palo. Il Toro non reagisce e al 34' Erpen se ne va sulla destra, entra in area, fa partire un traversone preciso per la testa di Sau che sigla il momentaneo vantaggio. Il Toro si sveglia e un minuto dopo Meggiorini per poco non arriva prima di Colombi su una palla in area. Al 40' Darmian è bravo a scodellare per Sgrigna che inzucca la rete del pareggio granata.

Il Torino scende in campo più determinato nella ripresa, quasi trasformato. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Glik che, forse credendo di essere un fuorigioco, non calcia, ma tocca soltanto una palla che finisce sulla base del palo, alla sinistra di Colombi. Ventura butta nella mischia Antenucci, al posto di un deludente Stevanovic. Solo cinque minuti di campo per Bianchi, entrato all'87', ma il risultato non cambia.

Un punto per i granata che arriva dopo i quattro gol incassati con il Verona. Un primo tempo davvero da dimenticare per gli uomini di Ventura che decidono inspiegabilmente di non giocare fino al gol subito, il sedicesimo in questa stagione, di Sau. La Juve Stabia torna in rete dopo ben 215 minuti di astinenza, sale a quota 39 punti, e potrà affrontare la prossima trasferta di Bari con la giusta tranquillità.