*/
 

Serie B: Torino esagerato, Gubbio travolto

Pubblicato il 24 marzo 2012 alle 17:10:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Gubbio: cronaca, tabellino e pagelle

Il Torino continua la sua corsa in testa alla classifica di Serie B. Lo fa staccando il Pescara, sconfitto ad Ascoli, e rispondendo al Sassuolo con un fragoroso 6-0 sul Gubbio: partita liscia come l'olio per i ragazzi di Ventura, che vanno in gol con Bianchi e Antenucci - una doppietta a testa -, Surraco e Pasquato.

Nel primo tempo torna in campo Guberti dopo sei mesi. E'  lui il migliore del Toro nella prima frazione: dribbling, corsa, cross e un paio di tiri velenosissimi. L'occasione più grossa per i granata arriva dopo 10 minuti, con Bianchi che si divora un gol fatto davanti a Donnarumma aprendo troppo il piatto. Il portiere del Gubbio avrà parecchio da fare sulle conclusioni da fuori di Basha e Parisi. Il Toro comanda ma gli umbri contengono bene e sprecano il possibile 1-1 con Graffiedi. Il gol granata però è nell'aria, e arriva puntuale prima dell'intervallo: è Bianchi a segnare il suo 7° gol in campionato, ribadendo il rete dopo aver colpito il palo con un tiro sporco.

Appena si riparte, il Torino mette in ghiaccio i tre punti: ancora Guberti se ne va sulla sinistra e offre un cioccolatino ad Antenucci che deve solo appoggiare in porta. I ragazzi di Alessandrini, che esordisce al posto di Simoni, rischiano il tracollo su un paio di tiri di Sgrigna, prima di crollare per davvero: al 65' Surraco fa 3-0 con un destro da fuori area, tre minuti dopo Bianchi segna la sua prima doppietta della stagione su assist di uno scatenato Sgrigna. Il Gubbio si sbilancia cercando il gol della bandiera e a punirlo è Pasquato, entrato da pochi istanti, che al 76' chiude il pokerissimo. Il ragazzino di scuola Juve non si accontenta e offre all'80' l'assist per Antenucci: è 6-0. Gioco, partita, incontro al Torino.

La prossima settimana i granata dovranno andare a Empoli: il +4 sul Pescara e la forma degli attaccanti fanno sorridere Ventura. Per il Gubbio, tornato terzultimo in classifica, la sfida di Livorno non sarà facile: ci vorrà un altro atteggiamento.