*/
 

Serie B: Ternana-Spezia 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 16 novembre 2014 alle 17:30:17
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Ternana-Spezia

 

Rivivi le emozioni di Ternana-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Lo Spezia allunga a sei la striscia di risultati utili consecutivi ma al Liberati deve accontentarsi di un pareggio a reti inviolate contro la Ternana al termine di una gara giocata a viso aperto da entrambe le contendenti. Attilio Tesser fronteggia la squalifica di Popescu e l’indisponibilità di Dianda, Piredda, Ferronetti, Masi ed Eramo proponendo un 3-5-2 che prevede Meccariello in difesa e il tandem Bojinov-Avenatti in attacco. Identico modulo tattico per Nenad Bjelica che privo di Bakic, De Col, Situm, Madonna, Datkovic e Catellani si affida in avanti a Giannetti ed Ebagua.
 
Ottimo avvio di gara dello Spezia. Ebagua, dopo aver invano reclamato in apertura la concessione di un penalty per una deviazione con un braccio di Meccariello su una sua conclusione, chiama in causa Brignoli al 10’ con un colpo di tacco al volo sugli sviluppi di una punizione di Brezovec. Lo Spezia si propone nuovamente in avanti al 25’ con Giannetti che lanciato a rete viene ottimamente chiuso da Bastrini al momento della battuta. La Ternana risponde rendendosi pericolosa al 29’ con Avenatti che conclude a lato da buona posizione dopo aver soffiato la sfera a Piccolo ed al 32’ con Valjent che sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Viola non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Chichizola. L’ultima emozione della prima frazione è generata dalla traversa colpita dagli ospiti con Valentini con un perentorio colpo di testa su angolo di Brezovec.
 
Alla ripresa del gioco è ancora Valentini a impensierire Brignoli con un’incornata. Al 60’ la Ternana si vede annullare una rete di testa di Avenatti per un fuorigioco di Bojinov appostato, a giudizio della terna, sulla traiettoria. La gara continua a riservare frequenti ribaltamenti di fronte. A cinque minuti dal termine Chichizola salva lo Spezia opponendosi di piede alla conclusione a botta sicura di Fazio servito splendidamente da Vitale.
 
Nel prossimo turno la Ternana è attesa al Renato Curi dal derby con il Perugia mentre lo Spezia ospiterà il Bologna.