*/
 

Serie B: Ternana-Brescia 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 9 febbraio 2015 alle 08:00:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Ternana-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Nel posticipo della 25esima giornata di Serie B la Ternana batte 2-1 in rimonta il Brescia e aggancia all'ottavo posto (l'ultimo per i playoff) il Lanciano con 34 punti. A passare in vantaggio sono gli ospiti con un gol rocambolesco di Sestu. Nella ripresa, a cavallo tra il 68' e il 69' gli umbri pareggiano prima con Avenatti e trovano poi il 2-1 con un'autorete di Arcari su tiro di Ceravolo. Le rondinelle restano a +2 sulla zona playout.

Dopo una fase iniziale di studio al 17’ Gavazzi mette in area un bel pallone per Ceravolo che di testa però non inquadra lo specchio della porta. Il Brescia non ci sta e risponde al 22’ con un’azione fotocopia: su traversone di Quaggiotto, Caracciolo appoggia male di testa dopo una brutta uscita di Brignoli. L’appuntamento con il gol per le rondinelle è però solo rimandato di qualche minuto. Al 24’ un traversone di Corvia si trasforma in un tiro che Brignoli respinge sulla linea. La palla carambola sul palo ma Sestu è lì in agguato e caparbiamente trova il più fortunoso dei gol rimpallando con il corpo il rinvio maldestro della difesa umbra.  La squadra di Tesser non si abbatte e a cavallo tra il 31’ e il 34’ sfiora il pareggio due volte. Prima  Eramo chiama Arcari al grande intervento su colpo di testa, poi un potente sinistro di Viola viene respinto a pochi metri dalla linea di porta. Il doppio brivido sveglia il Brescia che al 41’ scheggia il palo con un bel destro di Bentivoglio.

La ripresa si apre senza sostituzioni e con la Ternana che non riesce a cambiare l’indole del match. Anzi, rischia di subire il raddoppio. Al 51’ Brignoli salva per due volte nella stessa azione prima su Caracciolo e poi in uscita bassa su Corvia che stava per approfittare del rimpallo. Tesser allora prova a rimescolare le carte mandando in campo Crecco e Falletti per Janse e uno spento Viola. I cambi scuotono la squadra che ribalta il risultato in soli due minuti. Al 68' Avenatti raccoglie dal centro dell’area un traversone sporco e di sinistro gira alle spalle di Arcari. Al 69' è la volta di Ceravolo che brucia sul primo palo la lenta difesa bresciana e conclude al volo di destro. La palla calciata dalla punta coglie il palo ma rimbalza sulla schiena di Arcari carambolando in rete. L’1-2 taglia le gambe a uno spento Brescia che si fa vedere dalle parti di Brignoli solo all’80’ con un colpo di testa di Caracciolo di poco alto e che rischia il colpo del 3-1 all’89. Arcari esce di piede fuori dall’area e respinge verso il centrocampo, Russo, subentrato a Ceravolo, è il primo a giungere sul pallone e calciare direttamente da metà campo ma il suo tiro colpisce la parte alta della traversa.

Bella vittoria in rimonta per la Ternana che riscatta la sconfitta di settimana scorsa contro il Vicenza e si porta così a 34 punti nella parte alta della classifica. Nel prossimo turno gli umbri affronteranno il Bologna al Dall'Ara. Ennesima sconfitta lontano dal Bentegodi per le rondinelle che sprecano un buon primo tempo e rischiano ora di venire risucchiati nella lotta per la retrocessione. Fondamentale il match di settimana prossima contro il Lanciano.