Rivivi le emozioni Ternana-Bari: cronaca, pagelle e tabellino
La Ternana riscatta il ko di La Spezia superando con un perentorio 3-0 il Bari al Liberati. La seconda affermazione interna consecutiva sancita dalle realizzazioni di Belloni (25’), Avenatti (33’) e Falletti (41’) consente ai rossoverdi di salire a quota 7 e di lasciare al Como l’ultimo posto in classifica. Pesante battuta d’arresto per il Bari che nelle precedenti tre gare aveva incamerato altrettanti successi. I biancorossi con 14 punti all’attivo si ritrovano al terzo posto con lo Spezia atteso a Cesena nel posticipo dell’ottavo turno.
Roberto Breda fronteggia l’indisponibilità di Janse, Zampa e Ceravolo presentando un 4-3-3 che in avanti prevede un tridente composto da Belloni, Avenatti e Furlan. Identico modulo tattico per Davide Nicola che privo di Camara, Gentsoglou, Puscas, Salviato e Tonucci conferma l’undici iniziale schierato contro il Lanciano con Rosina, Maniero e De Luca in attacco.
La gara non riserva emozioni sino al 25’ quando la Ternana si porta in vantaggio con Belloni che incorna in rete un traversone di Furlan dalla sinistra. Passano otto minuti ed i padroni di casa raddoppiano con Avenatti a segno di testa su cross dalla destra di Zanon. Il Bari non reagisce. Falletti al 41’ sigla la terza rossoverde trafiggendo Guarna con una battuta di destro da centro area.
Il Bari appare più incisivo in avvio di ripresa. Le speranze della compagine di Nicola di rientrare in partita si spengono sui guantoni di Mazzoni bravo a sventare in angolo le conclusioni di Sansone (47’) e Rosina (57’). Nel prosieguo della gara la Ternana controlla agevolmente i tentativi del Bari pericoloso soltanto con un colpo di testa di poco a lato di Petropoulos (82’). Nel prossimo turno la Ternana ospiterà il Perugia mentre il Bari riceverà la visita dell’Entella.