*/
Rivivi le emozioni di Cesena-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino
Missione compiuta per il Cesena che al Manuzzi batte la Juve Stabia per 3-1. Nella 40esima giornata di Serie B, decidono la doppietta di bomber Succi e lo splendido destro di Meza Colli. Gol di Martinelli per gli ospiti. I padroni di casa conquistano tre punti fondamentali in ottica salvezza e possono affrontare le ultime due sfide della stagione con buona tranquillità. Da segnalare in ogni caso la buona prestazione dei campani, che non hanno mollato fino al termine della gara.
Bisoli, a causa dell'assenza di Defrel, si affida alla coppia Succi-Graffiedi. La banda di Braglia, praticamente libera da calcoli in ottica classifica, risponde col tridente fantasia: Verdi e Acosty appoggiano il perno centrale Bruno. Gli ospiti iniziano meglio il match e fin dalle prime battute tengono in mano il pallino del gioco. La prima occasione capita al 6' sul sinistro di Bruno, nessun pericolo per Campagnolo. Il Cesena fatica a costruire palle gol che possano impensierire Nocchi e il match si gioca quasi sempre nella sezione mediana del campo. A dieci minuti dal termine della prima frazione arriva a sorpresa il gol di Succi: il capocannoniere bianconero è abile a ribadire in rete da due passi l'assist di Gessa. Nocchi, bravissimo sulla prima conclusione di Morero, non può nulla sul tap-in del bomber di casa. Quattordicesimo centro in campionato per Succi e Cesena che rientra negli spogliatoi in vantaggio di una rete.
Fuochi d'artificio nella ripresa. Dopo tre minuti, arriva il pareggio lampo di Martinelli. Caserta mette al centro da sinistra, il difensore campano buca in girata Campagnolo. Gli ospiti prendono coraggio e spingono sull'acceleratore per trovare la rete della vittoria. Al 76' Cellini, subentrato a Bruno, si libera in area dalla marcatura di Brandao e spara a botta sicura, Campagnolo devia con un miracolo. Un minuto dopo è Figliomeni ad andare vicinissimo al gol, ma la sua deviazione mancina si spegne di poco a lato. A dieci minuti dal termine è però il Cesena a trovare lo spunto vincente. Meza Colli lascia sul posto Martinelli e fa partire un missile col destro del vertice sinistro dell'area, gol spettacolare per il centrocampista bianconero. La rete dei padroni di casa raffredda l'entusiasmo ospite e a tempo scaduto è ancora Succi a chiudere definitivamente il match. L'idolo del Manuzzi deve solo spingere in rete l'assist al bacio di Lolli su azione di contropiede.
Vittoria fondamentale e boccata d'ossigeno per gli uomini di Bisoli, che nel prossimo turno saranno protagonisti sul campo del Bari. Buona prestazione ma zero punti raccolti per Braglia. La Juve Stabia sarà impegnata nel 41esimo turno di Serie B contro il lanciatissimo Hellas Verona, la situazione di classifica e le buone trame messe in mostra quest'oggi possono far dormire sonni tranquilli in casa campana.