Serie B - Stellone ritrova i tre infortunati

Pubblicato il 14 gennaio 2019 alle 17:35:15
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport

Continua la marcia di avvicinamento del Palermo alla sfida di venerdì sera con la Salernitana.

Dal campo. Proseguono gli allenamenti al Tenente Onorato di Boccadifalco dove Stellone rivede in gruppo i tre infortunati (Nestorovski, Mazzotta e Rajkovic) che pertanto saranno disponibili per l'anticipo della prima gara del girone di ritorno.

Voci di mercato. Nei giorni scorsi il Palermo ha sondato il terreno per l'esterno destro Luca Paganini. Il ventiseienne in forza al Frosinone potrebbe essere un'alternativa nel caso in cui Rispoli lasci prima di giugno (Empoli e Parma le probabili destinazioni). Continua invece la trattativa con il Livorno per la cessione dell'attaccante Lo Faso. I toscani vogliono conferme sulle condizioni fisiche del ventenne rosanero. Intanto Cesar Falletti ha fatto sapere in un'intervista rilasciata alla Gazzetta che vorrebbe giocare in A il prossimo anno col Palermo. Il trequartista sudamericano, tre gol finora tutti in trasferta, ha ritrovato fiducia in se stesso e sembra essere rinato. L'anno scorso in A col Bologna ha giocato tredici partite e realizzato due gol.

Notizie societarie. Oggi sul sito del Palermo Calcio sono state aggiornate le cariche dell'organigramma. Come si può vedere su palermocalcio.it, il presidente è Clive Richardson, l'A.D. Emanuele Facile e John Treacy è consigliere nel CDA. Le altre cariche vedono le conferme di Rino Foschi (direttore dell'area tecnica) e di Daniela De Angeli (direttore amministrativo). Nessun incarico al momento per Holdsworth, che nei giorni scorsi aveva lasciato intendere di occuparsi di mercato inserendo nel suo profilo Linkedin "Sporting Director presso Palermo football club", spingendo Rino Foschi a ribadire di essere lui l'unico responsabile del mercato e dell'area tecnica. L'ex giocatore del Bolton, che ha accompagnato il Presidente in tutte le sue apparizioni a Palermo, è al momento un consulente della Global Futures Sports Ltd. Intanto a distanza di un anno (ci avevano già provato l'anno scorso con Zamparini) tornano a bussare alla porta della società un gruppo di imprenditori e professionisti palermitani (una cinquantina circa) tra i quali Alessandro Albanese presidente di Sicindustria. Questi vorrebbero dare il loro contributo versando nelle casse del Palermo calcio somme di danaro per operazioni di marketing in vista del salto in A. Nessuna forma di azionariato popolare per il momento (le quote societarie di recente sono passate in mano agli inglesi e inoltre si tratta di un esiguo numero di persone per ipotizzarlo) ma solo sottoscrizioni come sostenitori o simpatizzanti della squadra.

articolo redatto da Giuseppe Cinà