*/
 

Serie B: Spezia sprecone ad Avellino, è 0-0

Pubblicato il 13 settembre 2014 alle 17:30:45
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Avellino-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Nessun gol, ma tante emozioni. Finisce 0-0 Avellino-Spezia, terza giornata del campionato di serie B, un risultato che va stretto ai liguri per quanto visto soprattutto nella ripresa. Al Partenio infatti gli irpini giocano meglio nella ripresa creando diversi pericoli a Chichizola, ma nella ripresa si scatenano gli ospiti che prima falliscono un rigore con Ardemagni, poi vanno ad un soffio dal vantaggio con i neoentrati Madonna ed Ebagua: si salvano i Lupi, costretti in dieci dall'inizio del secondo tempo.

La partita inizia al piccolo trotto, colpa anche del caldo. Il primo tiro è dell'attivissimo Arrighini, che col destro a giro impegna Gomis. Al 22' la prima occasione è proprio per l'attaccante dell'Avellino che tira a botta sicura su uno scarico di Schiavon, ma la chiusura di Ceccarelli in extremis salva lo Spezia. I liguri si difendono e faticano a creare qualcosa davanti, eccezion fatta per una punizione dai 25 metri di Brezovec. Così i Lupi nel finale di frazione vanno due volte vicini al vantaggio: prima Castaldo si fa anticipare in angolo a pochi passi dalla porta, poi - sugli sviluppi del tiro dalla bandierina - Chichizola è super sul colpo di testa imperioso di Ely.

Nella ripresa è tutto un altro Spezia. Gli aquilotti escono dagli spogliatoi più carichi e al 56', complice un'ingenuità di Ely, conquistano un calcio di rigore: il difensore atterra Catellani e si becca il secondo giallo nel giro di 2 minuti, ma dal dischetto Ardemagni spara alle stelle. A quel punto è valzer di cambi, con Rastelli che si difende a causa dell'inferiorità numerica e Bjelica che tenta il colpaccio: la partita va via liscia fino all'incredibile finale. All'85' Gomis è miracoloso con un riflesso sul tiro di controbalzo da mezzo metro di Madonna, mentre due minuti più tardi Ebagua salta anche il portiere poi calcia male e sulla traiettoria non arriva da due passi Ardemagni.

Il triplice fischio di Gavillucci mette in archivio uno 0-0 che alla fine sta più stretto allo Spezia: i liguri, che nel prossimo turno ospiteranno l'Entella per il derby, salgono a quattro punti in classifica proprio come l'Avellino, che domenica sfiderà il Latina.