*/
 

Serie B: Spezia-Frosinone 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 7 settembre 2014 alle 19:00:11
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Spezia-Frosinone

Rivivi le emozioni di Spezia-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

Prova di forza dello Spezia che, nella seconda giornata di serie B, supera 2-1 il Frosinone. Al Picco decide la rete di Culina, dopo il vantaggio su rigore siglato da Ebagua e il momentaneo pareggio - anche questo dagli undici metri - messo a segno da Ciofani. Riscatto degli aquilotti che conquistano i primi tre punti in classifica dopo il ko all'esordio mentre battuta d'arresto per i ciociari che al debutto avevano superato il Brescia.

Primo tempo scoppiettante con capovolgimenti di fronte e occasioni da una parte e dall’altra. Al sesto minuto Catellani si procura un giusto rigore per un intervento in area di Gucher. Il bomber dei liguri lascia il tiro a Ebagua che di destro insacca alle spalle del portiere Zappino. E’ la scintilla che accende la gara. Il rigore dà la scossa al Frosinone che reagisce e si catapulta nella metà campo dello Spezia. Non c’è neanche il tempo di festeggiare che Daktovic atterra in area Dionisi. Pairetto fischia Ciofani dal dischetto pareggia per i laziali. Tutto da rifare e siamo solo al decimo del primo tempo. Lo Spezia fa la gara ma il Frosinone sembra sempre poter colpire grazie alla velocità delle sue punte. Proprio nel momento migliore dei ciociari Culina decide di fare tutto da solo e partendo largo da sinistra si accentra scaricando un potente destro da fuori alle spalle di uno sorpreso Zappino. Gli uomini di Mister Stellone accusano il colpo e non riescono a cambiare l’inerzia dell’incontro

Dopo l’intervallo è lo Spezia a controllare il match costringendo i laziali a creare gioco solo nella loro metà campo. Il predominio territoriale dei liguri addormenta la partita e il Frosinone non sembra saper reagire. Col passare dei minuti i giocatori in campo si innervosiscono e Pairetto è costretto a tirare fuori il cartellino giallo (saranno 9 le ammonizioni a fine gara). I canarini provano a colpire con scambi veloci ma non impensieriscono Chichizola che deve solo controllare un paio di tiri da fuori. A nulla servono i disperati cambi di Stellone e anzi, è lo Spezia ad andare più vicino al gol trascinato da un scatenato Brezovec e dal sempre pimpante Catellani che proprio sul finale causa l’espulsione del portiere laziale per un fallo commesso fuori dall’area di rigore. E’ la fine per il Frosinone costretto a mandare tra i pali Crivello. Buona prova dello Spezia che controlla la gara senza correre rischi e porta a casa i primi tre punti della stagione contro un Frosinone a tratti rinunciatario e senza idee.