*/
 

Serie B: Sgrigna-Glik, il Torino vola

Pubblicato il 28 aprile 2012 alle 17:15:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Tre punti per riprendersi la vetta della classifica. Il Torino batte 2-1 il Crotone e torna al comando del campionato cadetto con 70 punti. Nel primo tempo sblocca il risultato Glik di testa, al 3', sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 39' raddoppia Sgrigna, ancora di testa, su assist di Antenucci. Nel secondo tempo l'arbitro Di Bello assegna un rigore generoso che Calil, al 60' segna. Il Crotone perde dopo 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque gare. Il Toro stacca di tre punti Sassuolo e Verona, a due lunghezze c'è il Pescara.

La partita si mette subito bene per il Torino che passa in vantaggio al 3'. Calcio d'angolo di Sgrigna, Glik è bravo a saltare con il tempo giusto, lasciato colpevolmente solo dalla difesa calabrese, e portare avanti i granata. Il Crotone cerca di reagire senza perdere la calma. Al 31' il team ospite va vicino al pari, ma il colpo di testa in tuffo di Vinetot esce di poco a lato. Al 39' Antenucci trova il tempo per un cross invitante che Sgrigna di testa trasforma in gol per il doppio vantaggio prima del riposo.

Nel secondo tempo la gara si innervosisce. L'arbitro Di Bello assegna un calcio di rigore al Crotone per un contatto velleitario tra Ogbonna e Calil. Il brasiliano dal dischetto non sbaglia e accorcia le distanze. Ventura butta nella mischia Bianchi, Meggiorini e Vives, per Guberti, Sgrigna e Antenucci. Ma è ancora Calil a sfiorare il gol del pari, al 64', con un gran tiro da fuori area che impegna severamente Benussi.

Ventura riconquista il primato solitario con due punti di vantaggio sul Pescara e una gara, con il Sassuolo, da recuperare. Per continuare ad inseguire la promozione diretta in A, nel prossimo turno bisognerà battere il Livorno. Il Crotone si ferma a quota 43 punti, per la salvezza servirà un prova da tre punti contro il Cittadella.