*/
 

Serie B: Sassuolo-Vicenza, gol e highlights. Video 

Pubblicato il 26 settembre 2012 alle 00:01:46
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Sassuolo-Vicenza

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Vicenza: cronaca e pagelle

Si interrompe la striscia vincente del Sassuolo: dopo cinque successi consecutivi nelle prime cinque giornate arriva una frenata. Il match contro il Vicenza termina con il punteggio di 0-0. Neroverdi che conservano il primato in classifica con 16 punti, mentre i biancorossi giungono a quota 6.

Di Francesco fa turn over: in difesa c'è Marzorati, fuori Bianco, in attacco Boakye e Catellani cedono il posto a Pavoletti e Berardi, che con Missiroli formano il tridente offensivo. Nel Vicenza ecco dal primo minuto Semioli, nell'inedito ruolo di spalla offensiva di Malonga. La fase di studio fra le due squadre si prolunga oltre il dovuto: l'avvio di gara è lento e spezzettato da diversi falli. Fra i più attivi, sin dalle prime battute, c'è Frascatore, bravo a spingere senza timore sulla sinistra e all'esordio in serie B. Un paio di traversoni non sfruttati da bomber Pavolelli e compagni, una zampata che non riesce a graffiare di Missiroli: la prima mezz'ora è tutta qui. Al 34' l'occasione da calcio da fermo: Bianchi calcia dal limite, Pinsoglio rimane immobile, ma la palla frena la sua corsa sul palo alla destra del portiere vicentino. Nel frattempo Semioli si muove, ma l'attaccante non è il suo mestiere: Malonga appare isolato e nonostante il Vicenza si avvicini in più occasioni alla porta di Pomini non ci sono occasioni da sottolineare.

Nella ripresa la squadra di Di Francesco parte con un altro piglio: sarà l'inerzia di tutto il secondo tempo, dove i neroverdi finiranno con lo schiacciare il Vicenza. Dopo un paio di tiri dalla distanza Magnanelli sfiora il gol con la deviazione di Camisa: palla sulla traversa e secondo legno per il Sassuolo. È il 64' e il risultato non cambia. Continua la pressione dei padroni di casa, ma il gol non arriva. Missiroli si interstardisce a voler fare tutto da solo, l'ingresso di Troianiello da nuova verve e fantasia, ma proprio il nuovo entrato tradisce sul più bello. All'85' si trova a tu per tu con Pinsoglio, leggermente defilato sulla destra, ma la sua conclusione termina a lato. È l'ultima emozione, il match si chiude 0-0. Un incontro senza reti, ma tutto sommato divertente: e per il Vicenza, alle corde nella ripresa, si può sicuramente parlare di un punto guadagnato.