*/
Rivivi le emozioni di Sassuolo-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino.
Due gol per continuare a sognare la A. Il Sassuolo supera 2 a 0 il Crotone al Braglia, grazie ai gol di Boakye e Missiroli, entrambi nel secondo tempo. Tre punti che proiettano i neroverdi a quota 73, in compagnia del Verona, a un punto dal Pescara, aspettando il Torino impegnato nel posticipo. Il Crotone ha giocato meglio nel primo tempo, spegnendosi con il passare dei minuti.
Primo tempo da sbadigli al Braglia. Il Crotone fa più possesso palla e il Sassuolo non è in grado di rendersi pericoloso dalle parti di Belec. Al 28' Sansone scatta sul filo del fuorigioco, Vinetot con esperienza lo spinge quel tanto che basta perché il tiro finisse fuori. Si lamenta Pea, ma il rigore sarebbe stato troppo. Il Crotone fa girare la palla con più velocità, anche se non impegna mai Pomini. Al 45' Gianluca Sansone, fa partire un sinistro velenosissimo che non finisce lontano dall'incrocio dei pali.
La ripresa riprende con in campo Tedeschi per Vinetot tra le fila del Crotone. Ma il gioco stenta a decollare. Ad accendere la luce ci pensa come sempre Sansone che se ne va sulla fascia destra, mette in mezzo una palla che va solo spinta in rete: ci pensa Boakye che al 64' segna il vantaggio. Il Crotone accusa il colpo e non bastano Gabionetta e Pettinari, al posto di Florenzi e Ciano, per riaccendere l'attacco calabrese. Pea butta nelle mischia Consolini e Troianiello e forte del vantaggio il Sassuolo gioca con più disinvoltura. Al 67' Sansone sbaglia un gol facile facile, tirando alto da posizione centrale. Al 78' arriva anche la firma di Missiroli che di testa, sugli sviluppi di un corner, sigla il suo ottavo gol stagionale, primo con la maglia del Sassuolo. Nel finale c'è tempo giusto per il rosso esibito a Nicola Sansone, per le troppe proteste.
La truppa di Pea continua a sognare la promozione. Nel prossimo turno dovrà vedersela con il Livorno, in lotta per non retrocedere. Il Crotone, dopo la splendida rimonta in campionato, non ha più nulla da chiedere e si gode la salvezza.