*/
Rivivi le emozioni di Spezia-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino
Al Picco, nella 13a giornata, lo Spezia batte 2-1 il Crotone. I rossoblu' al 27' replicano con Maiello al gol di Sansovini al 6' ma poi al 72' il bomber bianco realizza la sua personale doppietta che riporta alla vittoria i liguri.
Nel Crotone è assente Gabionetta. Il tecnico Drago opta per il 4-4-2 ed in avanti la coppia Pettinari-Calil. Lo Spezia, che deve invece fare a meno degli infortunati Lollo, Di Gennaro, Madonna, Schiavi e Bovo, si schiera con il 4-3-3 ed in attacco il tridente Sansovini, Antenucci e Okaka. Il primo tempo si apre subito all'insegna dei bianchi liguri che si riversano in avanti con grande impeto e determinazione. Già al 6' lo Spezia trova infatti il gol del vantaggio con Sansovini, abile ad intercettare un preciso assist di Sammarco e battere Caglioni con una spettacolare torsione di testa.
Il pressing asfissiante dei padroni di casa lentamente cala di intensità ed il Crotone riesce così a guadagnare metri fino ad agguantare il pari al 27' grazie ad un lesto colpo di testa di Maiello che ribatte in rete la palla dopo una terrificante traversa colpita da Calil. Il ritmo di gioco resta piuttosto frenetico ma si smorza poi fino al duplice fischio arbitrale che manda le due squadre al riposo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa il gioco appare meno entusiasmante e piuttosto spezzettato dall'eccessivo agonismo che si tramuta spesso nei numerosissimi falli commessi da ambo le parti. I liguri premono con maggior decisione ma il portiere rossoblu, nonostante le svariate occasioni create dagli attaccanti avversari, si rivela provvidenziale nello sventare il peggio. Almeno fino al 72', quando respinge corto una punizione di Porcari, sulla palla si avventa Sansovini che ribatte in rete riportando nuovamente in vantaggio i bianchi. Il Crotone prova a riversarsi in avanti con la forza della disperazione ma non riesce più a recuperare ed il risultato si fissa quindi sul definitivo 2-1 in favore dello Spezia.
Una vittoria preziosissima che permette agli uomini di Serena di portarsi a quota 18 in vista della prossima trasferta a Grosseto. Scivolone invece per gli "Squali" che ristagnano ad 11 punti in attesa di ricevere l'Empoli.