*/
Rivivi le emozioni di Sassuolo-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino
Tante emozioni ma nessun gol nella sfida tra Sassuolo e Sampdoria al Braglia di Modena. Partita divertente, con la Samp che controlla ed il Sassuolo che in contropiede crea le occasioni più pericolose del match.
Match fin da subito piuttosto vivace, con la Samp alla ricerca dell'immediato vantaggio con le conclusioni di Eder, Pozzi e Renan. Il Sassuolo, con Missiroli e Sansone in avanti, cerca la ripartenza giusta per colpire in contropiede, ma la squadra ospite fa ottima guardia con Gastaldello. Foggia gioca ad intermittenza, ma quando si accende cerca la conclusione della distanza, senza però trovare la porta difesa da Pomini. Il Sassuolo sfiora il colpaccio al 18' quando sugli sviluppi di un corner Gazzola al volo mette a lato di un soffio. La Sampdoria controlla, ma rischia ancora di subire ad un quarto d'ora dal termine: provvidenziale Romero prima su Sansone e poi su Gazzola. Nel finale da segnalare una grande chiusura di Marzoratti che anticipa Pozzi a due passi dal portiere.
Dallo spogliatoio rientra un Sassuolo carico, che prova subito a sbloccare l'incontro andandoci ad un passo con il colpo di testa di Missiroli servito da Sansone. Il primo squillo della Samp arriva con Eder: il brasiliano trova la risposta di Pomini sul suo destro angolato. Iachini prova a cambiare qualcosa con l'ingresso di Pellè e la Samp torna a controllare l'incontro. Al 76' il tecnico blucerchiato viene allontanato dal campo per proteste in seguito ad un presunto fallo di Pomini su Pellè. Pea risponde con Boakye per uno stremato Cofie, e l'attaccante ex Genoa propizia la più grande occasione del match servendo Sansone sul cross di Gazzola. Il numero 12 vede però, incredibilmente, la propria conclusione murata dalla retroguardia avversaria. La Samp ci prova nel finale ma senza impensierire il portiere avversario.
Un punto a testa che non serve ad un granché ad entrambe le squadre. Il Sassuolo rischia il sorpasso da parte del Verona (lunedì impegnato nel posticipo col Torino), la Samp dalla Reggina. Nel prossimo turno i ragazzi di Pea vanno a Bergamo ad affrontare l'Albinoleffe, mentre i blucerchiati ospiteranno l'Ascoli.