*/
Rivivi le emozioni di Vicenza-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 1-1 al Menti tra Vicenza e Sampdoria. Un pareggio inaspettato tra due squadre che cercavano tre punti fondamentali per la propria classifica. Alla fine, ad essere più soddisfatti sono i ragazzi di Zanini e Beghetto, in grado di fermare la migliore squadra di questo girone di ritorno. I blucerchiati devono, loro malgrado, momentaneamente arrestare la rincorsa a un posto nei playoff.
Nel primo tempo è il Vicenza a fare la partita. I biancorossi si presentano in più occasioni dalle parti di Romero ma Paolucci prima e Tonucci poi sprecano due ghiotte occasioni per il vantaggio. Nel momento migliore per i padroni di casa, però, la Sampdoria passa grazie a un'iniziativa di Munari che crossa dalla sinistra e trova Eder. L'attaccante brasiliano, di testa, prende in controtempo il portiere Frison e sigla lo 0-1. Per il brasiliano si tratta del primo gol in maglia blucerchiata. Il Vicenza ha l'opportunità di pareggiare ma Baclet si fa neutralizzare da Romero un rigore assegnato da Cervellera per una trattenuta di Gastaldello sullo stesso attaccante francese.
A inizio secondo tempo entra Abbruscato per Baclet, uscito tra i fischi dei suoi tifosi al termine della prima frazione. Il capocannoniere biancorosso garantisce un maggior peso all'attacco dei suoi, il Vicenza si fa vedere con maggiore insistenza dalle parti di Romero e corona gli sforzi con un bel gol di Gavazzi. L'esterno segna in seguito a una perentoria azione personale. Raggiunto il pari, la squadra veneta sembra accontentarsi e riduce la pressione sugli avversari. I blucerchiati, però, non ne approfittano e non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi.
Il pareggio finale va quasi più stretto al Vicenza, che ha prodotto un numero di occasioni da gol decisamente superiore agli avversari. La Sampdoria dovrà necessariamente mettere sul campo qualcosa di più nei prossimi incontro se vorrà continuare ad aspirare a un posto nei playoff.