*/
Il Torino c'è e ritorna in vetta da solo. E lo dimostra in casa nel posticipo della 39esima giornata. Liquidato 3-1 il Padova in casa. Meggiorini apre le danze al 12', Di Cesare raddoppia al 53'. Poi il 2-1 di Cacia cinque minuti dopo e il gol della certezza di Antenucci all'87'. Ora i granata sono a 76 punti, due in più del Pescara e con una gara da recuperare. Padova sempre più lontano dai playoff a 60 punti, cioè a -4 dalla Samp.
Il Torino, senza Coppola e Masiello infortunati e Darmian squalificato, parte con un 4-3-3 con Stevanovic, Meggiorini e Bianchi davanti. Il Padova, con una difesa da reinventare visti i quattro titolari assenti, con Marcolini terzino sinistro d'emergenza e Donati a destra. Parte a razzo il Toro e al 7' Bianchi manda a lato un diagonale con il destro da buona posizione. Cinque minuti dopo il gol di Meggiorini: destro al volo in area su un cross basso da destra al bacio di un incontenibile Stevanovic. E al 24' un episodio da moviola: Franco mette una mano addosso a Bianchi, che cade in area, ma per l'arbitro non è rigore. A 13' dalla fine del primo tempo Di Cesare prende il posto di un acciaccato Glik. Nessun tiro in porta per il Padova finora.
La ripresa inizia con un cambio per il Padova: Ruopolo lascia il posto a Cutolo. Dopo tre minuti raddoppia Di Cesare con il destro su assist da sinistra di Parisi, ma il difensore era in fuorigioco. Poi si sveglia il Padova: angolo da destra di Bentivoglio e Schiavi di testa costringe Benussi ai lavori forzati. E al 58' arriva il 2-1 di Cacia. L'attaccante controlla spalle alla porta, si gira, fa un palleggio con il destro e segna con un bolide di destro all'angolino. Chapeau. Non è finita. Al 62' Marcolini scheggia la traversa con un sinistro da casa sua e cinque minuti dopo Cutolo impegna di testa il portiere. Dal Canto mette in campo anche Succi per Bovo, ma all'87' Antenucci chiude la partita con un destro a giro angolato in area dopo un dribbling su Schiavi sulla trequarti e uno scatto fulminante. Finisce 3-1 una partita da mille emozioni all'Olimpico.
Sabato prossimo alle 15 il Padova ospita il Gubbio, mentre alle 18 il Torino se la vedrà con il Pescara di Zeman. Intanto, la curva Maratona può godere mentre l'altra parte di Torino festeggia per lo scudetto della Juve.