Serie B: brutto Bari, con la Nocerina è 1-1

Pubblicato il 18 settembre 2011 alle 08:05:05
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Sfolcini

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Termina 1-1 il match del San Nicola tra Bari e Nocerina. Anche se gli ospiti dominano per tutta la partita sono i pugliesi a passare in vantaggio con Rivas al 31'. I ragazzi di Auteri, però, reagiscono bene, e nella seconda frazione trovano il pareggio con Farias al 74', meritando forse anche qualcosa di più nel finale.

Torrente, dopo due sconfitte consecutive, prova a rilanciare il Bari con un tridente d'attacco tutto nuovo: al fianco di De Paula spazio a Rivas e Defendi, con Forestieri e Marotta in panchina. Auteri risponde con il solito 3-4-3: indisponibili De Franco e Pomante in difesa, sostituiti da Filosa e Nigro, mentre in attacco Farias e Negro a supporto di Castaldo, con Plasmati, non ancora in perfetta forma, che parte dalla panchina.

Il primo tempo parte forte, con la Nocerina che tiene il pallino del gioco, dimostrando un'ottima manovra corale. Farias e Negro sugli esterni impensieriscono la retroguardia del Bari, che, dal canto suo, prova a ripartire in contropiede. Proprio al 10' un bell'uno-due tra Defendi e Bogliacino porta al tiro l'ex laterale dell'Atalanta, ma è bravo Gori a respingere. La Nocerina risponde con Del Prete, che tenta la conclusione al volo su cross di Farias, ma è bravo Borghese a respingere davanti alla porta. La partita scorre piacevole, con gli ospiti che hanno sempre il possesso. Alla mezz'ora, però, è De Paula a trovare un bel corridoio per inserirsi e mettere in mezzo il pallone per l'accorrente Rivas: destro a due passi dalla porta e 1-0 per il Bari. La formazione di Auteri reagisce alla grande e chiude la prima frazione in avanti, con Castaldo che anticipa tutta la difesa sul traversone di uno scatenato Farias, ma la sua deviazione è troppo debole per impensierire Lamanna.

Nel secondo tempo è ancora la Nocerina che scende in campo con miglior piglio. La formazione di Auteri sfiora il pareggio con un tiro da fuori area di Negro al 55' e con Farias che, da solo davanti al portiere, spreca tutto sparacchiando a lato. Proprio il brasiliano, però, al 74' pareggia i conti andando a raccogliere una sponda del neoentrato Plasmati e trafiggendo Lamanna con un bel rasoterra mancino. Bari che non riesce a reagire, e Nocerina che sfiora il meritato vantaggio, quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Bolzan Di Maio si mangia un gol già fatto calciando altissimo da buona posizione. Alla fine un punto che accontenta di più il Bari, anche se non era certo questa la reazione che voleva Torrente dopo le due sconfitte con il Padova e l'Albinoleffe.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO