Serie B: Empoli in rimonta, Gubbio ko

2012-05-01 17:10:28
Serie B: Empoli in rimonta, Gubbio ko
Pubblicato il 1 maggio 2012 alle 17:10:28
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Empoli-Gubbio: cronaca, pagelle e tabellino

L'Empoli batte 2-1 il Gubbio ed inguaia forse definitivamente la squadra di Apolloni. Al Castellani si gioca sotto il diluvio ma la partita è comunque scoppiettante e ricca di emozioni. Entrambe le formazioni sono in lotta per non retrocedere: l'Empoli veniva da un buon punto guadagnato al Bentegodi contro il Verona mentre il Gubbio era in caccia di punti salvezza dopo la sconfitta subita in casa dal Pescara.

Pronti via ed è subito gol del Gubbio: al 2' Guzman di sinistro da fuori area trova la rete del vantaggio rossoblù. La squadra di Apolloni durante tutto il primo tempo legittima il punteggio con una prestazione di carattere sfiorando più volte il gol del raddoppio. Da segnalare per l'Empoli due ottime occasioni: la prima di Tavano che, lanciato a rete, si fa anticipare da un ottimo Caracciolo mentre la seconda è di Moro che di sinistro colpisce in pieno la traversa.

Nel secondo tempo l'Empoli cambia marcia anche grazie all'ingresso di Saponaro e trova al 60' il pareggio con Maccarone che insacca di testa un perfetto cross di Buscè. La squadra di Aglietti continua il forcing e dieci minuti più tardi ribalta definitivamente il punteggio con Tavano, bravo a sfruttare una respinta corta di Donnarumma. L'ultimo brivido lo regala il neo entrato Lofquist che al 91' coglie la traversa con un gran tiro da fuori area.

L'Empoli, con questa fondamentale vittoria, appaia al sestultimo posto a quota 38 il Livorno e torna a sperare in una salvezza senza playout. Il Gubbio rimane invece a 31 punti, penultimo e a 3 lunghezze dalla zona playout.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it