*/
Rivivi le emozioni di Reggina-Varese: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 1-1 la sfida del Granillo tra Reggina e Varese. Apre le marcature Comi, il pareggio porta la firma di Neto Pereira. Partita molto fallosa, segnata da nervosismo e ammonizioni. Nel finale espulso Adejo prima di un parapiglia che vede coinvolto Ebagua.
Dionigi conferma il modulo con la difesa a tre e preferisce Bergamelli a Lucioni. Castori sciera a sorpresa Eusepi in attacco al fianco di Ebagua. I padroni di casa partono meglio e al 3' sfiorano il vantaggio con Ceravolo che in corsa supera Troest ma a tu per tu con Bastianoni calcia a fil di palo. Il Varese risponde al 10' con una conclusione dalla sinistra di Nadarevic che si spegne sull'esterno della rete. La prima frazione vede il gioco molto spezzettato ma con le occasioni tutte a favore della formazione di Dionigi. Al 18' Ceravolo su una palla vagante in area e chiama Bastianoni al miracolo. L'opportunità clamorosa per la Reggina è al 29' quando Barillà calcia da buona posizione addosso al portiere dei lombardi. In chiusura ancora amaranto pericolosi con Ceravolo, imbeccato da Sarno, che calcia sull'esterno della rete.
La ripresa si apre col vantaggio della Reggina: al 47' corner di Sarno sul quale Bastianoni esce a vuoto, ne approfitta Comi che di testa fa 1-0 anticipando Troest. La risposta del Varese arriva dieci minuti più tardi con Neto Pereira che al centro dell'area si fa ribattere la conclusione da Adejo. I padroni di casa sono poco cinici sotto porta e non chiudono la partita: l'occasione più limpida è al 72', quando al termine di un contropiede micidiale Rizzo al posto di calciare in porta rimette in mezzo il pallone con gli attaccanti in ritardo. Anche l'arbitro non dà una mano alla Reggina, che recrimina per un paio di rigori per un fallo su Comi e un fallo di mano di Pucino, entrambi non ravvisati. Al 77' la beffa per gli amaranto. il Varese pareggia grazie a una mezza rovesciata di Neto Pereira dopo due tentativi a vuoto di rinviare la palla di Adejo e Bergamelli. Nel finale occasione per Ceravolo che non sfrutta. Tanti i falli, con Adejo che nel recupero si becca due ammonizioni e viene espulso. La partita finisce tra le proteste e una rissa che si accende nell'area del Varese. L'1-1 non fa contento nessuno: le due squadre confermano il periodo di crisi. Il Varese si allontana dalla zona playoff, la Reggina rimane nelle retrovie della classifica che ora si fa preoccupante.