*/
 

Serie B: Reggina in extremis, rabbia Modena

Pubblicato il 14 gennaio 2012 alle 17:20:49
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Reggina: cronaca, tabellino e pagelle

Una rete di D'Alessandro al 93' permette a Gregucci di evitare la sconfitta all'esordio. Modena-Reggina termina 3-3: è stata una partita rocambolesca in cui gol, occasioni e cartellini hanno fatto da padrone. Un pari che alla fine fa sorridere di più ai calabresi che restano in piena zona play-off a 32 punti, mentre per gli emiliani resta l'amaro in bocca con una classifica che piange.

Già dai primi minuti il match è vibrante. Al 5' Milani si invola sulla fascia destra e mette al centro un pallone che Adejo, nel tentativo di anticipare il neo-acquisto dei canarini Ardemagni, deposita goffamente in rete: Modena in vantaggio. Ma la gioia degli emiliani dura poco perché al 13' Viola si inventa un tiro imparabile per Guardalben che si insacca all'incrocio dei pali: è la rete dell'1-1. La gara continua a regalare emozioni e Di Gennaro potrebbe riportare avanti i padroni di casa, ma il suo sinistro a tu per tu con Marino colpisce incredibilmente il palo.

La ripresa inizia con un episodio che svolta la gara: Perna atterra Bonazzoli in area. Per Giancola è rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo. Dal dischetto va Ceravolo che non sbaglia: al 55' Reggina avanti. Ma nonostante l'inferiorità numerica il Modena ribalta il punteggio: al 60' Stanco insacca sul millimetrico assist di Di Gennaro e al 69' Carini sigla il 3-2 approfittando di una "saponetta" di Marino su azione di calcio d'angolo. A 10' dal termine i padroni di casa restano in nove: Giancola espelle eccessivamente per somma di ammonzioni Signori. Ed è così che al 93' arriva il pareggio insperato di D'Alessandro che sfrutta al meglio la percussione di Rizzo. E' il gol che chiude il match e che lascia deluso tutto il Braglia.

Nel prossimo turno la Reggina ospita il Padova nel posticipo del lunedì, mentre il Modena è di scena al San Nicola contro il Bari.