*/
Rivivi le emozioni di Reggina-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino
La Reggina batte 3-2 l'Empoli e continua a inseguire il sogno playoff. Le reti di Campagnacci, Viola e Ceravolo decidono il match contro i toscani, che nel finale accorciano le distanze con Tavano e Dumitru.
Gregucci conferma l'undici titolare che ha battuto il Gubbio due settimane fa. Nell'Empoli Regini preferito a Gorzegno nel ruolo di terzino sinistro, trio d'attacco composto da Buscè, Tavano e Maccarone. Il match si apre con un pasticcio in fase di disimpegno di Zandrini, che per poco non regala il vantaggio ospite dopo un infelice controllo sul retropassaggio innocuo di Angella. Al 9' la Reggina trova il gol alla prima vera azione offensiva: cross di Rizzato per Bonazzoli, Pelagotti in uscita regala il pallone a Campagnacci che risolve il batti e ribatti nell'area toscana e fa 1-0. Il primo tempo trascorre con la Reggina in controllo del match e senza vere occasioni da gol: al 19' conclusione alta di Bonazzoli, cinque minuti più tardi Campagnacci cerca il gol dai 40 metri ma trova la pronta risposta di Pelagotti.
La ripresa si annuncia più vivace fin dai primi minuti, quando la Reggina sfiora il raddoppio con Rizzo e Angella. Al 50' Regini atterra in area Ragusa: Viola trasforma il rigore siglando il 2-0. Per i padroni di casa sembra tutto facile: al 58' Ragusa si accentra e conclude centrale, un minuto più tardi Barillà si fa respingere il tiro dalla fascia sinistra. Al 62' Ceravolo, subentrato all'infortunato Campagnacci, fulmina per la terza volta Pelagotti sul suo palo. Nel finale però si risveglia l'Empoli, che ha uno scatto d'orgoglio: al 74' Tavano prende palla al limite dell'area e con un potente mancino accorcia le distanze. Dieci minuti più tardi Dumitru insacca da due passi l'assist di Mchedlidze e riapre completamente il match. Nel finale i toscani si affidano quasi unicamente ai lanci lunghi: l'occasione per un clamoroso pareggio all'88' è sui piedi di Dumitru sulla cui girata si supera Zandrini.
Per la Reggina questa vittoria rappresenta un passo avanti prima del recupero di Pescara, l'Empoli a Padova dovrà superarsi per uscire da una difficoltosa situazione di classifica.
Rivivi le emozioni di Reggina-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino