Serie B: Reggina e Sampdoria vanno in bianco

Pubblicato il 3 dicembre 2011 alle 20:20:22
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Reggina-Sampdoria: cronaca, tabellini e pagelle

Al Granillo la sfida tra Reggina e Sampdoria si chiude sullo 0-0. Risultato bugiardo che cela invece una gara emozionante e ricca di occasioni da ambo le parti. La Reggina si schiera con il 4-2-3-1: Bonazzoli punta supportato dal trio Ragusa, Missiroli e Ceravolo. La Sampdoria invece opta per il 4-3-3 affidando la manovra offensiva al tridente Foggia-Bertani-Piovaccari.

La prima frazione è brillante e caratterizzata da un intenso ritmo del gioco in cui non si conosce un solo attimo di pausa. Subito in avvio sono gli ospiti a rendersi pericolosi aggredendo la formazione calabrese con un pressing asfissiante e qualche conclusione interessante. Poi, piano piano, viene fuori il “diesel amaranto” e si assiste alla forte reazione dei padroni di casa che cambiano atteggiamento passando da sporadiche azioni in contropiede ad un più concreto e costante forcing che permette così anche alla Reggina di andare più volte vicina al vantaggio.

Nonostante le numerose occasioni create da ambo le parti, l'equilibrio non si rompe e si va al riposo sul parziale di 0-0. Nella ripresa la musica non cambia con le due avversarie che continuano ad affrontarsi a viso aperto, replicando colpo su colpo, e senza un attimo di respiro tra un'azione e l'altra. Col passare dei minuti gli schieramenti in campo si allungano e, col sopraggiungere della stanchezza, anche l'agonismo si tramuta in nervosismo moltiplicando di conseguenza gli interventi fallosi che costano così complessivamente ai giocatori ben otto cartellini gialli.

Le emozioni e le tante occasioni da gol non bastano però a sbloccare il risultato che si fissa così sul definitivo 0-0. Un punticino a testa che vede ora i padroni di casa salire a quota 29 in attesa della prossima trasferta a Cittadella, mentre i blucerchiati, che seguono con 25 punti all'attivo, se la vedranno in casa con la Juve Stabia.