Serie B: Ragusa fa volare la Reggina, Bari ko

Pubblicato il 10 ottobre 2011 alle 08:10:11
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

La Reggina torna alla vittoria dopo tre turni battendo 3-1 un Bari sotto tono nel primo tempo e inefficace nel secondo. Fondamentali le ottime prove di Rizzato e Ragusa: gol e assist per il primo e doppietta per il secondo. La Reggina parte bene, imponendo il proprio gioco e schiacciando il Bari nella sua metà campo. I padroni di casa si avvicinano alla porta già al secondo minuto con un potente destro di Rizzo, che finisce alto.

Il gol arriva al 5': Rizzato riceve palla sulla fascia sinistra, il suo tiro-cross finisce direttamente in porta, Lamanna non blocca la palla, che oltrepassa la linea di porta. Sei minuti dopo (11') il pareggio del Bari: combinazione Marotta-De Paula sulla trequarti, l'attaccante riceve il passaggio di ritorno, entra in area e lascia partire un destro in diagonale che finisce nell'angolo più lontano della porta difesa da Pietro Marino.

La Reggina ha qualche altra occasione interessante: un tiro di Ragusa al 12' e un destro di Missiroli al 23', ma Lamanna si fa trovare pronto in entrambi i casi. Nel frattempo mister Torrente cerca di dare una svolta alla gara inserendo Defendi al posto di Rivas, che fino a quel momento si era visto poco. I padroni di casa tornano in vantaggio al 40': cross dalla sinistra di Rizzato, Ragusa batte gli avversari sul tempo e infila di destro a due metri dalla porta.

La ripresa inizia con un altro cambio tra le fila del Bari: Caputo entra al posto di Bogliacino. Al 55' c'è un tiro di Caputo, fermato da Pietro Marino. Poi altri tre tentativi in pochi minuti: Caputo, Marotta e De Paula, ma i loro tiri finiscono tutti a lato. Al 63' il terzo gol: Missiroli avanza, arriva al limite dell'area e vede libero Ragusa, che salta un avversario e segna di sinistro. I padroni di casa possono reclamare un rigore, per una trattenuta di Borghese su Bonazzoli. Il Bari prova ancora ad avvicinarsi alla porta avversaria con dei tiri senza grandi pretese, e gli innesti di Torrente non riescono a rimediare alla scarsità del gioco dei pugliesi.

La Reggina invece ha disputato una buona gara dall'inizio alla fine senza mai deconcentrarsi e mantenendo il controllo della palla e la superiorità su tutte le zone del campo. Nel prossimo turno il Bari ospiterà l'Empoli, mentre la Reggina andrà a Livorno.