Rivivi le emozioni di Pro-Vercelli-Crotone 0-2: cronaca, pagelle e tabellino
Il Crotone non si ferma più e raggiunge il quarto risultato utile consecutivo.
Pro Vercelli battuta 2-0 allo stadio Silvio Piola,
grazie alle reti di Stoian a fine primo tempo e a quella di
Yao (ex Primavera dell'Inter) che chiude la gara al 92'. I padroni di casa dominano sul piano del gioco ma faticano moltissimo a essere pericolosi. A parte un
palo esterno colpito da Di Roberto al 21', non si registrano altre clamorose palle gol. La squadra di Juric vola così al terzo posto con 10 punti, mentre i piemontesi restano fermi a 5.
Scazzola ritrova Rossi in mezzo al campo e dopo la sconfitta con il Brescia si riaffida ai titolarissimi. La squadra di casa parte così forte e domina sul paino del possesso palla e anche delle occasioni. Al 5' Sprocati si ritrova tra i piedi un buon pallone nell'area piccola del Crotone ma perde l'attimo per colpire.
Al 21' Di Roberto riceve palla al limite dell'area del Crotone, la controlla benissimo e da posizione leggermente defilata lascia partire un bel sinistro che
colpisce il palo esterno della porta difesa da Cordaz. I padroni di casa continuano a spingere, ma finalmente al 34' tira fuori la testa il Crotone:
punizione insidiosa di Salzano con Pigliacelli bravissimo a coprire sul primo palo. Ecco quindi l'episodio chiave della gara:
al 42' Stoian controlla un bel pallone fuori area, se lo aggiusta sul destro e con una spettacolare conclusione dalla distanza
porta avanti i suoi. Crotone in vantaggio 1-0 all'intervallo.
Nella ripresa la Pro Vercelli cerca subito di farsi vedere in avanti alla ricerca del pari, ma il secondo tempo è molto più spezzettato rispetto al primo da falli, sostituzioni e cartellini gialli. Così al 50' rischia di arrivare la seconda beffa per gli uomini di Scazzola: Ricci ruba un pallone a metà campo e lancia
Budimir che tutto solo contro Pigliacelli si divora il gol del raddoppio sparando fuori. Inizia un carambola di cambi che però non spostano gli equilibri della gara. La Pro Vercelli non riesce a rendersi davvero pericolosa, mentre il Crotone controlla bene il vantaggio.
Al 92' Yao, giocatore ivoriano arrivato dalla Primavera dell'Inter, trova la rete del raddoppio con un bel contropiede finalizzato al meglio: 2-0 per gli ospiti.
La squadra di Scazzola dovrà così rifarsi contro l'
Entella sabato prossimo, mentre il Crotone ospiterà la
Salernitana nell'anticipo di venerdì sera.