Serie B: presentazione 26ª giornata

Pubblicato il 22 febbraio 2024 alle 12:02
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

Il ventiseiesimo turno di Serie B andrà in scena tra il 23 e il 25 febbraio. Si inizierà venerdì alle 20:30 con l’anticipo tra Cosenza e Sampdoria. Otto le sfide previste per sabato. Alle 14:00 si disputeranno FeralpiSalò-Ascoli, Brescia-Reggiana, Cremonese-Palermo, Cittadella-Catanzaro e Sudtirol-Bari, mentre alle 16:15 si giocheranno Como-Parma, Pisa-Venezia e Ternana-Lecco. La settima giornata del girone di ritorno del campionato cadetto si concluderà domenica alle 16:15 con il confronto tra Modena e Spezia.


Incontri da seguire

Cosenza- Sampdoria
Il Cosenza, dopo aver allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi a seguito del 3-1 conseguito a Lecco, mira alla posta piena nella speranza di ridurre ulteriormente il gap dalla zona playoff. La Sampdoria, reduce dal beffardo pari interno contro il Brescia, cerca di ritrovare quella vittoria che manca dal 28 gennaio (2-1 a Cittadella) al fine di allontanarsi dalla zona critica della classifica. 

Cremonese-Palermo
Allo "Zini” è in programma l’interessante sfida tra Cremonese e Palermo. I padroni di casa, reduci dai pareggi contro Reggiana (in casa) e Ascoli (in trasferta), punteranno alla posta piena per confermarsi al secondo posto. La compagine siciliana, in serie positiva da sei gara, ha l’opportunità, vincendo, di scavalcare al secondo posto quella lombarda.

Como-Parma

Grande attesa al "Sinigaglia" per il big match della ventiseiesima giornata tra il Parma primo con 54 punti e il Como terzo in compagnia di Palermo e Venezia a quota 45. Il turno precedente ha fatto registrare esiti opposti per le due contendenti. Il Como è stato seccamente sconfitto a Palermo, mentre il Parma ha centrato contro il Pisa la terza vittoria di fila. 

Ternana-Lecco
Al “Liberati” andrà in scena una delicata sfida nei bassifondi della graduatoria. La Ternana proverà a dare seguito al successo esterno riportato contro la Reggiana al fine di mantenersi quantomeno a tre punti dal quindicesimo posto. Il Lecco, invece, reduce da sei ko consecutivi cercherà di riscattarsi e nel tentativo di riavvicinarsi alla zona playout.