Serie B: presentazione 24ª giornata

Pubblicato il 8 febbraio 2024 alle 17:52
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

La ventiquattresima giornata di Serie B andrà in scena tra il 9 e l’11 febbraio. Si inizierà venerdì alle ore 20:30 con il derby lombardo Como-Brescia. Otto le sfide previste per sabato. Alle 14 si disputeranno FeralpiSalò-Palermo, Sudtirol-Venezia, Cremonese-Reggiana, Modena-Cosenza, Cittadella-Parma, mentre alle 16:15 si giocheranno Catanzaro-Ascoli, Bari-Lecco, Pisa-Sampdoria. La quinta giornata di ritorno del campionato cadetto si concluderà domenica alle 16:15 con il confronto tra Ternana e Spezia.

Incontri da seguire

Como-Brescia

Il turno precedente si è rivelato positivo per entrambe le contendenti. Il Como, a seguito del successo esterno riportato contro la Ternana, punterà alla conquista dell’intera posta al fine di confermarsi in zona podio. Il Brescia, reduce dalla vittoria casalinga contro il Cittadella, cercherà di ripetersi per mantenere quantomeno saldo l’ottavo posto.

Modena-Cosenza

Il Modena, dopo il pareggio ottenuto a Marassi contro la Sampdoria, si è vista scavalcare in ottava posizione dal Brescia. Il Cosenza proverà ad allungare la striscia di risultati utili per avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff.

Cremonese-Reggiana

Allo Zini si preannuncia un match interessante tra due squadre in salute. La Cremonese arriva all’appuntamento da seconda della classe avendo incamerato sempre la posta piena nelle ultime quattro gare. La Reggiana, protagonista nel turno precedente di un pari contro la Feralpisalò, mira a proseguire la sua serie positiva (attualmente di sei gare) nel tentativo di tenere viva la speranza playoff.

Ternana-Spezia

Ternana e Spezia, attualmente appaiate al diciassettesimo posto in compagnia della FeralpiSalò a quota 21, cercheranno a tutti i costi il successo per provare ad uscire dalla zona critica della classifica. La Ternana è reduce dalle sconfitte contro Venezia (in trasferta) e Como (in casa). Lo Spezia, invece, proverà al Liberati a dare seguito ai risultati utili contro Pisa (vittoria esterna) e Catanzaro (pari interno).