*/
 

Serie B: Pozzi salva la Samp, 1-1 con la Juve Stabia

Pubblicato il 10 dicembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino

La Sampdoria ottiene in extremis uno striminzito pareggio nell'anticipo della 19a giornata di serie B. Il match contro la Juve Stabia termina 1-1 e conferma le difficoltà dei blucerchiati, senza vittorie da 6 turni, a trovare la quadratura del cerchio. L'organizzazione di gioco della squadra di Braglia non è premiata del tutto: alla perla di Sau al 55' replica Pozzi al terzo minuto di recupero.

Sin dai primi minuti è evidente la poca fluidità della manovra della Samp, imbottita di imprecisioni. I meccanismi degli ospiti sono invece perfettamente oliati: Zito a sinistra ed Erpen a destra fanno ciò che vogliono e Sau calamita tutti i palloni vaganti. L'ex Foggia colpisce in pieno in palo al 20', sull'altro lato del campo si segnala solo una scivolata acrobatica di Piovaccari sull'assist di Foggia, su cui Colombi si supera.

Nella ripresa la Sampdoria appare più convinta, ma sono le vespe a portarsi in vantaggio al 55' con una prodezza del solito Sau: dribbling sull'impreparato Volta e destro a giro sotto l'incrocio dei pali opposto. Iachini inserisce Pozzi e Koman, ma è Piovaccari ad avere l'occasione del pari: è di nuovo bravissimo Colombi ad opporsi al destro sottomisura dell'ex Cittadella. Sul capovolgimento di fronte Sau sbaglia l'assist per Scozzarella, che sarebbe stato libero di calciare a rete. Nel finale è assedio blucerchiato e al 93' Pozzi indovina il mancino sulla palla scodellata da Foggia.

Parziale sollievo per giocatori e tifosi sampdoriani, che hanno festeggiato solo due vittorie su 10 match disputati a Marassi. La classifica non sorride: il Torino dista 12 punti, la zona playoff 4. Zona playoff che la Juve Stabia, senza penalizzazione, avrebbe praticamente raggiunto proprio questa sera. 

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino