*/
 

Serie B: poker Padova, notte fonda per la Reggina

Pubblicato il 23 gennaio 2012 alle 22:52:04
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Reggina-Padova: cronaca, tabellino e pagelle
 

Nel posticipo della 23sima giornata del campionato cadetto il Padova batte 4-1 la Reggina riscattando così il ko interno con la Sampdoria e rilanciandosi per la lotta alla promozione. Decisivo Ruopolo, autore di una doppietta, mentre gli amaranto incassano un pesante ko: per Gregucci c'è molto lavoro per ritrovare la zona playoff.

In un Granillo che riserva un'accoglienza tutt'altro che calorosa ai padroni di casa (diversi striscioni contro la società), gli ospiti giocano più sciolti. E vanno in vantaggio al 27' quando sul cross di Renzetti Ruopolo insacca approfittando dell'uscita a vuoto di Pietro Marino. Gregucci prova a scuotere i suoi, ma il Padova è cinico. Al 45' l'angolo di Marcolini spizzato da Legati trova Cuffa che batte un Marino anche stavolta non esente da colpe: 2-0 per i biancoscudati. Giusto prima del fischio della fine del primo tempo Viola riporta in partita i suoi con una punizione pennellata dai venticinque metri: si va al riposo sul 2-1 per il Padova.

Nella ripresa gli amaranto scendono in campo con grande determinazione alla ricerca del gol del pari, ma gli uomini di Dal Canto sono cinici. Al 71' Ruopolo controlla in area e inventa un destro potente che si insacca all'incrocio dei pali: 3-1 e partita in cassaforte per i biancoscudati. Che trovano il poker all'80' con Hallenius, che supera Marino con un preciso diagonale a incrociare. Nel finale Reggina contestata dal pubblico che critica aspramente il presidente Foti per il mercato dopo la cessione di Missiroli.

Da segnalare le prestazioni di Ruopolo e di Marcolini nei veneti, mentre tra i calabresi esordio da dimenticare per Freddi. Nel prossimo turno il Padova è atteso al derby  col Cittadella, mentre la Reggina è ospite del Grosseto.