Serie B playoff, Perugia-Pescara: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 27 maggio 2015 alle 08:00:39
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Perugia-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino

Il Pescara vince 2-1 a Perugia e si qualifica alle semifinali dei playoff di Serie B dove affronterà il Vicenza in una doppia sfida di andata e ritorno. Sotto di un gol (colpo di testa di Goldaniga 52’) gli abruzzesi di Oddo riescono a rimontare grazie alle reti di Politano (62’) e Bjarnason (74’ su calcio di rigore). Finisce qui la stagione degli umbri di Camplone, cui sarebbe bastato anche il pareggio per passare il turno.

Il match del Curi inizia con 10 minuti di ritardo: durante il riscaldamento, infatti, si infortuna Faraoni e Camplone è costretto ad inserire Fazzi all'ultimo. Nel Pescara di Oddo confermati Politano, Bjarnason e Pasquato alle spalle dell'unica punta Melchiorri. Passano 7 minuti e gli abruzzesi colpiscono il palo con Melchiorri che non riesce a deviare in porta la sfera respinta da Koprivec sul destro di Pasquato. Ancora il numero 9 abruzzese al 23' centra la traversa ma questa volta dopo aver commesso fallo su Mantovani. Melchiorri è scatenato e nel finale di frazione si infila nell'area perugina ma calcia alto.

Al rientro dagli spogliatoi il Perugia trova il gol del vantaggio al 52' con Goldaniga che mette dentro di testa (in sospetto fuorigioco) la punizione di Fossati. Sei minuti dopo è sempre Goldaniga a sfiorare il raddoppio sempre di testa su angolo di Verre ma la palla lambisce il palo. Il Pescara risorge al 62' quando Politano entra in area, tira debolmente e Koprivec si lascia passare colpevolmente la sfera sotto il corpo. Al 74' doccia gelata per i tifosi umbri al Curi: Fossati stende Politano e per l'arbitro Fabbri è rigore: dal dischetto Bjarnason non sbaglia infilando Koprivec con un destro potente sotto la traversa. Nel finale il Perugia si getta in avanti ma non riesce a sfondare il muro del Pescara che vola così alla semifinale dei playoff contro il Vicenza: gara d'andata venerdì all'Adriatico e ritorno martedì 2 giugno al Menti.