*/
 

Serie B: Empoli e Novara fanno 1-1

Pubblicato il 22 maggio 2013 alle 22:50:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Novara-Empoli: cronaca, tabellino e pagelle

Buzzegoli
risponde a Maccarone. Il Novara non va oltre l’1-1 in casa con l’Empoli nel primo round della seconda semifinale dei playoff di serie B. Il vantaggio di Big-Mac al 3’ in acrobazia, la replica su rigore dell’avversario al 38’. Poi una pioggia di occasioni per le due squadre, Bardi e Bassi miracolosi tra i pali.

Due tridenti a confronto: Sarri e Aglietti cercano la vittoria. Doccia fredda per il Novara al 3’: punizione di Valdifiori dalla trequarti e Maccarone segna con una girata in area. La replica al 9’: gran destro di Lazzari da fuori, Bassi respinge in corner. Tre minuti dopo, Buzzegoli ci prova da lontano, il portiere manda sul fondo. Il duello si ripete al 13’ con un’altra parata di Bassi. E al 17’ Marianini prende il posto di Pesce, infortunato. L’Empoli si rivede ancora 5’ più tardi: Signorelli carica il destro da 20 metri, Bardi si distende e spedisce in corner. Cambio forzato anche per i toscani al 27’: Accardi (acciaccato) esce per Laurini. Non c’è neanche una pausa. Subito dopo (33’) girata di testa di Lazzari in area, Bassi si supera e mette in angolo. Tre minuti più tardi, ancora, gran botta di Maccarone in area, Lisuzzo salva di testa davanti alla porta. E dall’altra parte del campo Laurini atterra Lazzari in area. Dal dischetto va Buzzegoli: pari al 38’ per il Novara. Che al 42’ deve ringraziare Bardi: miracolo su un gran sinistro da lontano di Saponara.

Il primo brivido della ripresa al 57’: Tavano scatta sul filo del fuorigioco e manca il pallone all'ultimo momento davanti a Bardi. E al 65’ Regini ci prova con il sinistro in area: Bardi para a terra. Al 73’ suona la sveglia del Novara: sinistro fulminante di Seferovic da 25 metri fuori di un soffio. Sull’altro versante, destro a giro di Maccarone, con Bardi che si allunga e mette in angolo. Tre minuti dopo, sinistro di Lazzari con un piede in area, Bassi ci mette le mani e respinge sul fondo. E all’82’ c’è una gran botta di Signorelli in area ribattuta dall’ottimo portiere del Novara. Non è finita: Mchedlidze all’89’ si mangia l'1-2 e, con il corpo all'indietro, tira altissimo da due passi.

Terzo pareggio su tre partite giocate al Piola per l’Empoli. Il ritorno si gioca al Castellani domenica sera. Una sfida per continuare a credere nel sogno serie A.