*/
Rivivi le emozioni di Varese-Reggina: cronaca, tabellino e pagelle
Riparte subito di fronte ai suoi tifosi il Varese, che sconfigge con un netto 2-0 la Reggina. Decide il match una doppietta di Gianvito Plasmati a segno al 7' ed al 16' del primo tempo.
Primo tempo molto divertente, le due squadre vogliono sbloccare subito il risultato. Viola, Ceravolo e Ragusa approfittano subito di qualche disattenzione della difesa del Varese, ma non trovano lo specchio della porta di Bressan. Chi invece dimostra un'ottima mira è Gianvito Plasmati che al 7' infila di testa su cross di Kurtic, alla prima vera occasione. La Reggina abbassa la testa e si ributta all'attacco, ma c'è gloria ancora per Plasmati al 16': lancio di Cacciatore, l'attaccante vince il duello con Angella e raddoppia. La squadra di Gregucci è anche sfortunata: punizione di Emerson deviata sulla traversa, Armellino prova a ribadire in rete ma il recupero di Bressan è fondamentale. Il Varese controlla e gestisce il doppio vantaggio per tutto il primo tempo, nonostante l'uscita di Kurtic per infortunio (dentro Damonte).
Nella ripresa il Varese si limita più che altro a difendere il punteggio. Gli attacchi della Reggina, che riparte con Bonazzoli in campo, non si rivelano efficaci e la squadra di Maran ha vita facile. Al 57' Bonazzoli ha una buona chance ma Grillo e Bressan lo disturbano quanto basta per evitargli un facile gol. L'attaccante amaranto ha la ghiottissima chance al 75', ma la sua incornata di testa è debole e centrale, Bressan tira un sospiro di sollievo. Passano i minuti e la Reggina si spegne, con il Varese che prova ad arrotondare il risultato. Ad impedire che accada ci pensa Zandrini che all'85 compie un poderoso intervento sul fantastico sinistro a giro di Nadarevic. Sulla ribattuta insacca Granoche, ma il Diablo è colto in fuorigioco.
Il Varese compie un balzo in avanti e scavalca il Padova, portandosi al quinto posto in classifica. Al contrario la Reggina si ritrova nona, con la zona playoff a 4 punti. Nel prossimo turno la squadra di Maran affronterà in trasferta la Juve Stabia, mentre la Reggina è attesa al riscatto nello scontro diretto con il Brescia.