*/
Guarda il gol e gli highlights di Pescara-Entella
Rivivi le emozioni di Pescara-Entella: cronaca, pagelle e tabellino
Nella settima giornata di Serie B, all’Adriatico il Pescara stende l’Entella per 4-0. Tripletta per Maniero, in gol al 37’, al 52’ e al 59’, e sigillo finale di Pasquato all'82’. E' la prima vittoria in campionato per i padroni di casa. Delfini che scavalcano i liguri in classifica, lasciando così ai diavoli neri l’ultima posizione. Ottima la risposta degli uomini di Baroni, dopo un inizio di stagione negativo.
Succede poco o nulla nel primo quarto d’ora di gioco, con le due formazioni che si studiano più che ferirsi. I tiri in porta sono un’utopia per entrambe. La prima conclusione arriva al 26’ quando Puccino, su punizione da 30 metri, cerca la porta con un tiro centrale e nemmeno troppo forte. Sul ribaltamento di fronte Battocchio serve Malele, la punta trova la porta con un colpo di testa che quasi beffa il portiere ma Aresti, in due tempi, riesce a salvare i suoi. Al 36’ la partita cambia: sugli sviluppi di un corner, Rinaudo cerca di sferrare un pugno in faccia a Maniero. Pairetto vede tutto e non ha dubbi: rosso diretto per il difensore e rigore per gli abruzzesi. Della battuta si incarica lo stesso Maniero e con un destro preciso spiazza il portiere. A quel punto Prina è costretto alla sostituzione: Costa Ferreira lascia il posto a Lewandowski, cugino della punta del Bayern Monaco. A quel punto il Pescara, con l'uomo in più e il sostegno dei tifosi, si rende pericoloso più volte dalle parti di Paroni. All’ultimo secondo Politano effettua uno sciagurato retropassaggio al portiere sul quale si stava per avventare Sansovini. Per la gioia dei biancoazzurri, Aresti arriva per primo sul pallone e sventa il pericolo.
La ripresa continua sulla falsariga dei primi 45 minuti, con i padroni di casa che fanno la partita. Al 52’ arriva subito il raddoppio: Pires serve Politano che passa il pallone a Bjarnason. Il centrocampista fa da torre e serve Maniero che, con un sinistro a incrociare, batte nuovamente Paroni. Dopo il raddoppio è il Pescara che conduce la gara, gestendo il pallone e rendendosi pericoloso in più occasioni, senza subire mai un’offensiva dell’Entella. Al 59’ ancora Maniero timbra il cartellino. La difesa dell’Entella si addormenta su un disimpegno, Russo scivola nel momento del rinvio e la punta, da due passi, fa suo il pallone e batte il portiere. Tripletta per lui e gol numero 4 in campionato. A quel punto Prina inserisce una nuova punta, Litteri, ma la situazione ormai è disperata. Al 73’ Maniero, applaudito da tutto lo stadio, lascia il posto a Pogba. La punta, è il fratello maggiore del centrocampista della Juventus. Al 82’ è Pasquato che sigla il poker per gli abruzzesi. L’attaccante, con un preciso destro da fuori area, trafigge l’incolpevole Paroni e trova la sua seconda rete stagionale.