Serie B: Pescara-Cagliari 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 3 ottobre 2015 alle 17:45:46
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Pescara-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino


Nella sesta giornata di Serie B il Pescara batte 1-0 il Cagliari all'Adriatico grazie al gol di Lapadula al 52'. Prima sconfitta stagionale per i sardi che hanno giocato in 10 dal 35' per l'espulsione di Di Gennaro per proteste. Con questa vittoria (la seconda in campionato) la formazione di Oddo raggiunge quota 9 in classifica mentre i rossoblù mancano l'allungo e ora sono affiancati in vetta da Cesena e Crotone.

Il Pescara parte meglio e già al 3' potrebbe passare in vantaggio. Lapadula, approfittando di un disimpegno errato di Joao Pedro, serve Cocco: il numero 19 calcia di sinistro trovando la risposta di Storari. Gli ospiti rispondono lamentandosi per un contatto tra Crescenzi e Melchiorri in area abruzzese: l'arbitro Maresca lascia proseguire. A poco a poco, complici i continui errori in fase di impostazione, le difese prendono il sopravvento limitando i pericoli. Così bisogna attendere il 28' per assistere a un'altra (potenziale) occasione: Zampano fugge via sulla destra e offre a Cocco un invitante pallone che la punta manca in maniera clamorosa.

Tre minuti più tardi Melchiorri preferisce cercare Joao Pedro invece che tirare vanificando la ripartenza dei compagni. Al 35', come un fulmine a ciel sereno, arriva l'espulsione di Di Gennaro: il centrocampista viene ammonito per fallo su Lapadula e poi cacciato dal campo per le proteste ritenute eccessive da Maresca. La squadra di Oddo tenta subito di approfittarne: su invito di Mandragora, Lapadula conclude di destro senza però impensierire più di tanto Storari. L'ultima emozione la regala Joao Pedro che invita al tiro Deiola: provvidenziale l'intervento in anticipo di Verre.

Nella ripresa i Delfini vanno ancora all'attacco e al 52' sbloccano il match: il sinistro ravvicinato di Lapadula fulmina Storari e fa esplodere l'Adriatico. La squadra di Oddo non si ferma e Caprari, con un gran destro da fuori, costringe il portiere avversario a un intervento da applausi. Storari si ripete al 60' respingendo di piede il tentativo di Torreira al termine di un'azione confusa che tiene in vita la capolista. Rastelli corre ai ripari e inserisce Farias per cambiare il corso della sfida. Proprio il brasiliano propizia il tiro di Joao Pedro sul quale salva Selasi. Nonostante l'inferiorità numerica il Cagliari si getta in avanti e 'spaventa' i rivali, molto stanchi nel finale, senza tuttavia agguantare il pari in una sfida davvero combattuta con 10 cartellini gialli.

Nel prossimo turno (domenica 11 ottobre alle 12.30) i sardi affronteranno il Cesena nello scontro al vertice mentre il Pescara andrà ad Ascoli nel posticipo delle 20.30.