Serie B: Perugia-Vicenza 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 settembre 2014 alle 19:00:06
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Perugia-Vicenza

Rivivi le emozioni di Perugia-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

La capolista della serie cadetta viene fermata in casa dal Vicenza del bomber Ragusa che con la sua doppietta sigla il 2-2 finale. La partita è iniziata al meglio per il Perugia che dopo solo otto minuti si trova in vantaggio grazie al dubbio rigore realizzato da Taddei; in seguito sale in cattedra Ragusa che al 18' e al 26' ribalta il risultato con due grandi gol, mentre è Del Prete nella ripresa a siglare il gol del definitivo pari. Il Grifone resta primo a 10 punti, mentre i veneti raggiungono i 2 punti pur rimanendo ventunesimo in classifica.

La prima frazione di gioco è in assoluto quella che offre più emozioni: Il Perugia parte subito aggressivo e dopo solo due minuti di gioco il Vicenza si vede costretto a sostituire Maritato per infortunio con Spiridonovic. All'8' il fattaccio: lancio a cercare Verri che viene atterrato da Camisa (ammonito) al limite dell'area ma Nasca indica il dischetto del rigore; Rodrigo Taddei si incarica della battuta e non sbaglia dagli undici metri. In seguito ancora il Perugia pericolosissimo con la doppia occasione all'11': prima Rabusic di testa trova la respinta miracolosa di Bremec, poi sulla parata Rossi colpisce la traversa a porta vuota. Ma quando sembrava che il Perugia potesse agilmente controllare il risultato ecco l'improvviso black-out della difesa biancorossa che viene infilata per due volte dall'attaccante vicentino Ragusa lanciato prima da Laverone (al 18') e poi da Sciacca (al 26'). Da segnalare il tiro di Rabusic sul finale di primo tempo, che esce di poco a lato dopo essere stato deviato dalla difesa del Vicenza.

Nel secondo tempo il Perugia rientra in campo con l'obiettivo di recuperare il risultato e lo fa inserendo la terza punta Parigini al posto del centrocampista Fazzi. Il copione non cambia e il Perugia torna a spingere sull'acceleratore: prima Rabusic scambia con Falcinelli ma conclude a lato, poi Crescenzi semina il panico in area del Vicenza ma non trova il tiro. E' il momento degli ultimi due cambi per entrambe le squadre con il Vicenza che schiera Moretti al posto di Sciacca e Figliomeni per Sampirisi, mentre Camplone inserisce Vinicius per Rossi e Fossati per il numero 10 Taddei; è proprio il neo entrato Fossati a cercare il pareggio con un destro dal limite che tuttavia esce svirgolato alla sinistra di Bremec al minuto 72. Ma l'attesa del Grifone si interrompe tre minuti dopo: al 75' un calcio d'angolo battuto dai padroni di casa viene respinto dalla difesa e il pallone arriva sui piedi di Del Prete che controlla e conclude col mancino da fuori area, il tiro viene deviato e a quel punto diventa imprendibile per Bremec. Il Perugia cerca la vittoria in tutti i modi negli ultimi minuti ma la girata di Falcinelli all'81' e la punizione di Vinicius all'86 non arrivano a bersaglio.

Con qualche rimpianto il Perugia raccoglie questo punto (il decimo in classifica) e si appresta ad affrontare il Modena nella prossima giornata; per il Vicenza la strada per risalire dal ventunesimo posto è lunga e ripartirà martedì sera dalla sfida col Bari.