*/
 

Serie B: Perugia-Frosinone 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 12 ottobre 2014 alle 22:35:46
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Perugia-Frosinone

Rivivi le emozioni di Perugia-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

L'urlo del Frosinone. I ciociari battono 1-0 a domicilio il Perugia nel posticipo domenicale dell'ottava giornata di Serie B e, superando in classifica proprio il Grifone, acciuffano in vetta l'Avellino a quota 15. Al Curi decide una rete in extremis di Dionisi, che all'89' infila la palla in rete sfruttando una clamorosa papera di Koprivec. Il portiere degli umbri si riscatta parando un rigore a Ciofani al 92', quando ormai è però troppo tardi.

Mister Camplone deve fare i conti con diverse assenze, per cui sceglie di partire con un ambizioso 3-4-3 e porta in panchina tre giocatori della Primavera. Anche nel Frosinone manca qualcuno, ma Stellone può comunque affidarsi al consueto 4-4-2 con Masucci che rileva Soddimo in mezzo al campo. Il pubblico è quello delle grandi occasioni, tra le due squadre c’è un certa rivalità dopo lo splendido duello dello scorso anno in Lega Pro: l’avvio di gara è piuttosto abbottonato, anche se all’8’ Gucher vede Koprivec fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un destro da lontanissimo. Al 16’ Zappino rischia grosso, quando esce dall’area per anticipare con un colpo di testa l’attaccante umbro: la palla resta nei paraggi, ma nonostante la porta sguarnita i padroni di casa non riescono ad approfittarne. Clamorosa svista arbitrale al 20’: su corner di Fossati, Vinicius colpisce di testa in tuffo e Zappino para, ma il direttore di gara non vede una netta trattenuta ai danni di Comotto (si trattava di un fallo da rigore solare). Zappino torna protagonista al 22’ per alzare in corner un bellissimo destro di Del Prete, poi al 26’ Rabusic conquista palla e cerca il gol con un destro rasoterra ma ancora una volta il portiere ospite si salva. Il Perugia, nel complesso, è più offensivo ma il Frosinone non sta a guardare e prima dell’intervallo cerca il gol con un destro di Dionisi (centrale).

Il secondo tempo è letteralmente a due facce: fino al 67’ non succede nulla di rilevante, poi il Perugia accusa un vistoso calo psicofisico e i ciociari prendono il sopravvento. Dionisi ci prova con il sinistro ma colpisce un palo clamoroso a Koprivec battuto, un minuto dopo Paganini (su cross dalla destra) sbuca sul secondo palo e cerca il gol con un colpo di testa in tuffo ma la mira è pessima. I grifoni tornano a farsi vedere con Falcinelli al 72’ (sinistro fuori, poco prima Ciofani aveva protestato molto per un presunto fallo in area di Vinicius ai suoi danni), ma il Frosinone ha ormai la gara in pugno: ottimo sinistro di Dionisi al 72’, Koprivec para in due tempi. Altra occasione sprecata dagli ospiti all’84’, quando Dionisi (su tocco di Soddimo) non riesce a segnare a porta pressoché sguarnita. Lo 0-0 sembra in dirittura d’arrivo, ma il finale è super: all’89’ Musacci crossa dalla destra, Dionisi calcia con il destro colpendo però male ma Koprivec combina un pasticcio incredibile e si lascia sfuggire la palla, che rotola in fondo al sacco. Passano tre minuti e il portiere umbro combina un altro disastro atterrando Paganini in area: Ciofani va sul dischetto, ma Koprivec si riscatta parzialmente parando la conclusione dell’attaccante. E’ l’ultima fiammata di una partita molto intensa.