*/
Rivivi le emozioni di Perugia-Cittadella in diretta minuto per minuto
Cinquanta giorni dopo il Perugia torna al successo. Il Grifone, nella 21.esima giornata di Serie B - ultima del 2014 e del girone d'andata -, supera 3-1 il Cittadella e ritrova la vittoria che mancava dall'8 novembre. Al Curi i padroni di casa passano in vantaggio con Falcinelli, nella ripresa raddoppia Fossati, poi Coralli accorcia e infine Verre nel recupero chiude il match: bottino pieno per la squadra di Camplone dopo 6 pareggi e un ko, adesso sono decimi ad un punto dai playoff.
Camplone non sconfessa il suo 4-3-2-1 con Lanzafame e Parigini a supporto di Falcinelli, mentre Foscarini confera il classico 4-4-2 e Coralli-Sgrigna tandem avanzato. Nonostante il periodo dell'anno, l'albero di Natale del Grifone resta spento sino a metà del primo tempo, quando il tecnico degli umbri rileva Fazzi per Verre. Qualcosa cambia: Lanzafame, che già al 15' aveva creato l'unico pericolo con un tiro da fuori, si scalda e inizia a far ammattire la difesa del Cittadella. Al minuto 37 è lui ad andare via in velocità per servire Parigini che mette dentro dove Falcinelli in scivolata fa 1-0. Risultato con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa il ritmo aumenta vertiginosamente. Bastano 3 minuti infatti a Fossati per raccogliere la sponda di Falcinelli e siglare il raddoppio con un piatto destro davanti a Valentini. Partita chiusa? Assolutamente no, perché Coralli al 63' calcia il rigore concesso per un fallo di Goldaniga su Gerardi: Provedel respinge, ma nulla può sul tap-in dello stesso Coralli. A quel punto è bagarre: il Cittadella attacca a testa bassa ed è pericolosa con Paolucci e Mancuso, mentre il Perugia riparte e Lanzafame innesca una sfida personale con Valentini. Nel recupero un tiro di Mancuso fa venire i brividi ai tifosi di casa, sul ribaltamento Verre li fa esultare con diagonale rasoterra.
Un sospiro di sollievo per il Perugia che ritrova un fondamentale successo per affrontare la sosta con il sorriso: il 17 gennaio farà visita al Bologna, mentre il Cittadella - fanalino di coda solitario in virtù del punto conquistato oggi dal Latina - ospiterà il Modena al Tombolato.