Serie B: Perugia-Catania 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 13 settembre 2014 alle 20:30:46
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Perugia-Catania

Il Perugia c
ontinua a volare e conquista, contro il Catania, la terza vittoria consecutiva in altrettante partite di Serie B. Gli umbri vincono 1-0 al termine di una partita molto combattuta soprattutto nella ripresa e restano al comando in solitaria con 9 punti. Il gol porta la firma di Falcinelli. Pochi minuti prima Taddei si era visto parare un rigore dal neo-entrato Anania. Per il Catania è notte fonda: un solo punto in tre gare rischia di far vacillare la panchina di Pellegrino.

Complice l'assenza per infortunio di Rinaudo, Pellegrini schiera un 4-3-3 con Rosina, Leto e Calaiò in avanti. Nel Perugia spazio alla coppia d'attacco formata da Rabusic e Falcinelli. La prima vera occasione è degli umbri con Rabusic che al 13' devia di poco a lato con la testa un cross di Del Prete. Poi si scatena Verre che impegna in un paio di occasioni Frison con tiri dalla distanza. Il Catania pensa solo a difendersi e così il primo tempo si chiude sullo 0-0.  

A inizio ripresa Pellegrino è costretto a sostituire il portiere Frison, vittima di un infortunio: spazio al suo posto ad Anania. Al 64' Taddei colpisce in pieno il palo con un gran tiro da 30 metri, deviato da Anania. Cinque minuti dopo l'arbitro Mariani concede, tra le proteste dei catanesi, un rigore dubbio al Perugia per sospetto fallo di mano in area di Capuano. Dal dischetto va Taddei ma trova la respinta a lato di un ottimo Anania. Il gol del Perugia arriva però all'80' quando Falcinelli, con una girata di testa, spedisce il pallone prima sul palo e poi in fondo al sacco. Il Catania prova a reagire ma l'incornata di Martinho finisce alta sopra la traversa. Nel finale espulso Comotto per doppia ammonizione ma il Perugia resiste ai continui assalti dei siciliani, sempre più in crisi.

Nel quarto turno di campionato il Perugia ospiterà il Vicenza mentre il Catania attenderà il Modena.