*/
 

Serie B, Perugia-Avellino: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 28 ottobre 2014 alle 22:30:19
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Perugia-Avellino: cronaca, pagelle e tabellino

Termina 0-0 la sfida d'alta classifica dell'11esima giornata di Serie B tra Perugia e Avellino. Al Curi, al termine di una sfida intensa ma avara d'emozioni, il Grifone ha l'enorme opportunità di vincere grazie ad un calcio di rigore al 90' per fallo di Filkor (che nell'occasione si becca anche il rosso) su Perea: ma Taddei si fa parare il penalty dall'ottimo Gomis. Un punto per uno, le due squadre salgono a quota 17 punti e nel prossimo turno affronteranno rispettivamente Crotone e Catania.

Moduli speculari per le due squadre, entrambe schierate con un 3-5-2 che garantisce grande fosforo a centrocampo e solidità difensiva. E in effetti è la tenuta delle retroguardie il leitmotiv della prima frazione: le potenziali occasioni si contano con le dita di una mano, l'Avellino sembra tenere meglio il campo ma non riesce a farsi pericoloso dalle parti di Provedel. Il Perugia, invece, va vicino al gol soltanto al 17' con la sassata da fuori area di Perea, che chiama Gomis al colpo di reni in angolo. Per il resto, nei primi 45 minuti di gioco, va segnalata solo l'espulsione di Camplone al 25' per proteste.

La ripresa segue la falsariga della prima frazione, e anche nei secondi 45 minuti le opportunità da rete vanno cercate col lanternino. Le due squadre si affrontano con estremo vigore ma sono le difese ad avere la meglio: la sfida si accende solo a cavallo del 62' con due episodi di difficile interpretazione in area campana. Prima c'è un body check tra Perea e Regoli con La Penna che vede fallo dell'ex Lazio. Poi ancora Perea mette in mezzo dalla destra e trova la deviazione di Vergara: il Perugia si lamenta per un tocco con la mano, ma il direttore di gara lascia correre. E sembra aver ragione lui. Tra scontri a centrocampo e sostituzioni la sfida si trascina fino al 90': il nuovo entrato Filkor, con una clamorosa ingenuità, stende Perea in area e si becca anche il secondo giallo. Rigore, sul dischetto va Taddei che si fa parare la conclusione dall'ottimo Gomis e spreca l'unica clamorosa occasione della gara. Finisce 0-0 al Curi: il Grifone si rammarica, i Lupi sorridono.