Serie B: Pellè lancia la Samp, Nocerina ko

Pubblicato il 31 marzo 2012 alle 17:10:27
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Nocerina: cronaca, pagelle e tabellino

Con un grande primo tempo e la seconda doppietta di Pellè in 7 giorni, la Sampdoria ottiene un 2-0 che vale i tre punti e l'ulteriore avvicinamento alla zona playoff, che dista ora solo un punto. La Nocerina però, ci ha creduto fino all'ultimo ed esce da Marassi a testa alta, rammaricandosi per le occasioni sciupate, soprattutto sullo 0-1.

I blucerchiati partono fortissimo e al 6' passano in vantaggio. Munari pesca Pellè, solo e in posizione regolare, a due passi dalla porta: stop di petto del centravanti e destro che finisce in rete per l'1-0 Samp. Al 10' ci prova Eder in corsa: palla a lato. I primi 20' sono tutti di marca blucerchiata, ma la Nocerina, piano piano, prende coraggio e colleziona due clamorose palle gol nel giro di un minuto, il 25': Castaldo prima sfiora il palo, poi manda alto dopo un'uscita a vuoto di Romero. Neanche 60'' e la squadra di Iachini raddoppia: Renan serve sottoporta Pellè che anticipa Concetti e firma il 2-0. Ancora proteste dei campani, come in occasione del primo gol, per la posizione del centravanti che in effetti lascia stavolta qualche dubbio. Al minuto 31 Pellè gira oltre la traversa un cross di Laczko, mentre al 33' Munari prova a lucrare un rigore ma rimedia soo una giusta ammonizione per simulazione. Al 42' Romero con un gran riflesso devia in corner un colpo di testa di Catania.

I campani iniziano con il piglio giusto la ripresa, costringendo i padroni di casa in difesa. Negro, disturbato da Rossini, manda fuori al 47', mentre una conclusione a giro di Eder è bloccata da Concetti 3' dopo. Al minuto 57' diagonale di poco fuori di Merino, mentre al 60' Concetti in uscita salva su Pellè. Gli ospiti insistono ma a tanto possesso palla non corrispondono altrettante palle-gol. Al 63' Catania calcia al volo in diagonale, sfiorando il palo. Al 67' Concetti alza oltre la traversa una punizione dal limite di Eder. Negli ultimi 20' succede poco: i campani accusano la stanchezza, e i blucerchiati gestiscono senza problemi il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale. Prossimo turno a Crotone per la Samp, mentre la Nocerina ospiterà l'Empoli.