*/
Il Torino frena, ma le inseguitrici non ne approfittano. Nella 36esima giornata di Serie B, il Toro capolista viene fermato sullo 0-0 in casa del Bari di un grande Lamanna, bravissimo a respingere gli assalti di Antenucci e Bianchi e a mantenere la porta inviolata. Dietro ai granata, però, l'unica che davvero si è avvantaggiata del turno è il Pescara di Zeman (vincente ieri con un sonoro 6-0 su un brutto Padova e ora a -2 dalla squadra di Ventura). Né il Verona, che cade con il Crotone, né il Sassuolo, battuto clamorosamente in casa dal Gubbio, riescono ad agganciare la vetta.
I veneti, che al Bentegodi hanno una striscia formidabile, non riescono ancora a trovare continuità in trasferta, e cadono per 3-1 contro il Crotone: a fine primo tempo è già 3-0, con Ciano, Florenzi e Calil a segno, e a nulla serve la rete al 63' di Galli. Harakiri del Sassuolo tra le mura amiche: gli uomini di Pea perdono 2-0 contro il Gubbio della coppia d'attacco Graffiedi-Guzman, che firmano un gol a testa.
La fiera delle occasioni non sfruttate continua anche in zona playoff: la Sampdoria, infatti, non approfitta del tonfo del Padova, e non va oltre l'1-1 con il Vicenza. I blucerchiati controllano la gara e passano in vantaggio con il primo acuto di Eder da quando è a Genova, ma vengono raggiunti da un tocco sotto misura di Gavazzi per il pareggio finale. In attesa del Varese, in campo lunedì sera con il Grosseto, perde anche il Brescia, che subisce una sonora rimonta dall'Ascoli: le Rondinelle vanno avanti con Jonathas, ma Soncin, un autogol di Zoboli e un numero di Papa Waigo scrivono il 3-1 finale per i bianconeri.
Si accorcia quindi la classifica, con la Juve Stabia e la Reggina che ora sperano ancora nell'aggancio alla zona playoff. Le Vespe continuano la loro striscia vincente e passano per 2-1 sul campo di un'AlbinoLeffe ormai quasi spacciato grazie ai gol di Mezavilla e Maury. La Reggina rifila un poker in casa della Nocerina: finisce 4-0 grazie ad un rigore di Viola, a Melara e alla doppietta di Ceravolo nei minuti finali.
Nelle 'zone rosse', invece, dopo i già citati ko della Nocerina e dell'AlbinoLeffe, e in attesa del match tra Livorno e Cittadella (in programma martedì), da segnalare la brutta caduta interna dell'Empoli, che perde 3-1 contro il Modena di uno scatenato Cellini, autore della tripletta decisiva che ribalta il gol iniziale di Lazzari.