*/
 

Serie B: Padova sciupone, il Verona ringrazia

Pubblicato il 4 febbraio 2012 alle 17:05:43
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Padova-Verona: cronaca, tabellino e pagelle
 

Termina senza gol il derby veneto tra Padova e Verona. Uno 0-0 in cui i padroni di casa possono recriminare per diverse opportunità sciupate, specialmente nel primo tempo. Gli ospiti colgono un punto importante che permette di restare al quarto posto con 48 punti a +3 dai biancoscudati e il Torino, terzo in classifica, dista a sole due lunghezze.

In un Tombolato gelido la prima frazione di gioco è per lo più di marca biancoscudata. La squadra di Dal Canto sfiora il gol in più circostanze: con una punizione al lato di poco di Bentivoglio, con un'incornata fuori di un soffio di Schiavi e specialmente con Cutolo. L'attaccante si vede negare la rete del vantaggio per due volte da un attento Rafael, che gli respinge due conclusioni velenose. Il Verona si fa vedere dalle parti di Pelizzoli solo verso il 45' quando al termine di una bella azione di prima Ferrari conclude a tu per tu col portiere padovano, ma Portin salva tutto rimpallando la palla in angolo.

Nella ripresa è ancora il Padova ad andare vicinissimo al vantaggio con un tiro da fuori di Franco deviato da Maietta che spiazza Rafael, ma la palla termina fuori di un soffio. Dal Canto inserisce Cacia per dare peso all'attacco e il neo-entrato si fa subito notare imbeccando Cutolo che però calcia alto al volo di sinistro. Mandorlini dà spazio a Bjelanovic ed è proprio il croato a tirare di poco sopra la traversa da buona posizione. Nel finale si scaldano gli animi e aumentano i cartellini, ma il parziale non cambia: il derby veneto termina in bianco.

Si distinguono le prove di Bentivoglio tra i padroni di casa e di Maietta tra gli ospiti, mentre Cutolo spreca troppo. Nel prossimo turno il Verona riceve l'Ascoli al Bentegodi, mentre il Padova è impegnato in trasferta a Modena.