*/
Guarda i gol e gli highlights di Padova-Novara
Rivivi le emozioni di Padova-Novara: cronaca, pagelle e tabellino
Una pioggia di gol all’Euganeo. Tra Padova e Novara finisce 3 a 3. Pareggia i conti Cutulo, subentrato nella ripresa, che all’ultimo respiro segna il gol del pareggio, sfruttando un’ingenuità di Lisuzzo, al termine di una sfida ricca di emozioni. Non basta al Novara un super Bardi che ha parato ben due calci di rigore, prima a Iori poi a Cutulo. Il Padova sale a quota 51 punti. Per la squadra di Aglietti, che raggiunge i 60 in classifica, rimane apertissima la lotta per un posto playoff.
Fase di studio soprattutto a centrocampo. Dura, però, solo un quarto d’ora perché al 17’ Bonazzoli rompe l’equilibrio. La punta padovana è brava a farsi trovare in mezzo all’area e a trasformare in rete l’assist di Raimondi. Passano poco meno di due minuti, Gonzalez se ne va sulla destra mette in mezzo per Seferovic che calcia ma sulla ribattuta è sfortunato Dellafiore che devia nella sua porta. E’ un buon momento per il Novara che continua ad attaccare, sfruttando lo stato di choc dei padroni di casa. Al 23’ Lazzari riceve da un ottimo Seferovic, si aggiusta il pallone sul destro e fa partire una botta da fuori area che non lascia scampo a Silvestri. Al 38’ il Padova ha la possibilità di pareggiare: Bonazzoli è toccato in area da Bardi che viene ammonito. Rigore dubbio che Iori sbaglia tirando centrale addosso al portiere. Un errore che costa caro. Al 41’ Seferovic lanciato da Pesce si fa tutto il campo e in contropiede infila il terzo gol.
Il Padova all’arrembaggio. Pea butta nella mischia Cutulo per Cuffa e la musica sulla corsia di destra cambia. Tanto che al 52’ Rispoli mette in mezzo un cross al bacio per il destro al volo di De Feudis che riapre il match. Al 59’ Crescenzi atterra Ze Eduardo in area. Questa volta nessun dubbio: calcio di rigore. Bardi, però, ipnotizza anche Cutulo che si fa parare il secondo rigore della gara. Il Novara soffre, Aglietti richiama Buzzegoli per Fernandes, il ritmo cala. Fino al 94’ quando Trevisan la butta in avanti alla disperata, Lisuzzo inspiegabilmente non salta e Ze Eduardo ha così il tempo per toccare a Cutulo che regala in extremis il pari.
Il Novara proverà a battere il Bari nel prossimo turno per continuare a sognare la promozione. Il Padova non ha grandi ambizioni nel finale di stagione se non rovinare la festa promozione al Sassuolo.