*/
 

Serie B: Padova-Empoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 settembre 2012 alle 00:01:33
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Padova-Empoli

Rivivi le emozioni di Padova-Empoli: cronaca e pagelle

Il Padova passa 2-0 all'Euganeo contro l'Empoli, e ringrazia il giovane Federico Viviani, giovane centrocampista di scuola Roma, oggi autore di una doppietta. L'anno scorso capitano della Primavera romanista, Viviani stasera ha messo al tappetto da solo la compagine toscana, con una rete fantastica su punizione nel primo tempo, ed un destro da fuori area nella ripresa.

Padova che però aveva cominciato il match sotto tutt'altra luce: primo tempo lento e brutto da vedere quello giocato dalle due squadre, con l'Empoli che però aveva preso per primo l'iniziativa, con una conclusione di Saponara al 10'. Padova che non si danna più di tanto per trovare la via del gol, subendo quasi passivamente per venti minuti il possesso palla dell'Empoli. Quando i toscani stavano pian piano conquistando zone preziose di campo, arriva la magia di Viviani: al 39', punizione di destro dai 28 metri, che passa sopra la barriera, colpisce la traversa e s'infila alle spalle di Dossena.

Il primo tempo si chiude di fatto qui, con l'Empoli che deve mandare giù questo primo boccone amaro: nella ripresa, dopo soli trenta secondi Tonucci si prende il giallo per una brutta entrata da dietro su Cutolo. Empoli che esce bene dagli spogliatoi, con un Moro che lascia partire un bolide di sinistro, Anania mette in angolo. Sul corner che segue il Padova rischia il pasticcio per un'uscita avventata di Anania, ma dopo otto minuti ci pensa ancora Viviani. Palla al numero 16 biancoscudato, che passa in mezzo a due avversari, un occhio alla porta e destro da fuori, col pallone che rimbalza sul terreno, prende velocità e non lascia scampo a Dossena.

Il gol di Viviani mette in ghiaccio la partita: Pea concede all'MVP dell'incontro gli applausi di tutto lo stadio, sostituendolo al minuto 64 con Cuffa. L'arrembaggio finale dell'Empoli non serve, visto che Anania è attento e preciso su due tentativi di testa di Cori. Dopo quattro minuti di recupero, Giancola fischia la fine: Padova che sale a quota 7 punti in classifica, e che comincia a respirare aria più fresca. Situazione totalmente differente per l'Empoli, che incassa la quarta sconfitta consecutiva, e viene così agganciato dal Grosseto, diventando così fanalino di coda della Serie B.