*/
Il Novara spreca un'altra occasione per rientrare in piena zona playoff. Al Piola, nel posticipo della 38esima giornata di Serie B, i piemontesi pareggiano 2-2 contro un ostico Perugia e agganciano il Cesena a 58 punti, rimanendo però in nona posizione. Gli umbri, che salgono a 52, vanno due volte in vantaggio con Guberti e Aguirre e vengono due volte ripresi da Gonzales ed Evacuo. Finale nervoso, scoppia una mezza rissa e viene espulso Garofalo.
Succede molto nel bel primo tempo di Novara. La squadra piemontese deve vincere per rientrare in zona playoff, ma a passare in vantaggio è il Perugia al 15': punizione di Fabinho respinta dalla barriera, sulla ribattuta si avventa Guberti che pesca il jolly segnando un gran gol all'incrocio dei pali. Il Novara accusa il colpo nell'immediato, ma riesce a reagire. Galabinov al 25' prova a sorprendere Rosati con un tiro a giro che finisce di poco a lato. Due minuti più tardi Gonzales calcia in curva a tu per tu con il portiere del Perugia. Sono solo le prove generali del gol che arriva al 34': passaggio filtrante di Carrozza che, sporcato da Aguirre, libera Gonzales il quale davanti a Rosati non sbaglia. La palla tocca il palo interno prima di depositarsi in rete. Sia Novara che Perugia sono costrette al cambio forzato per gli infortuni rispettivamente di Faraoni e Del Prete. La partita resta comunque molto bella e al 37' Fabinho colpisce il palo con un gran tiro al volo. Sulla respinta Ardemagni non riesce a ribadire in rete. Al 43' Troest porterebbe pure in vantaggio i piemontesi, ma l'arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Nel finale ancora una opportunità per il Perugia, ma la parata di Da Costa sul diagonale velenoso di Aguirre è l'ultimo atto del primo tempo.
La ripresa è meno bella, ma è comunque il Novara a mantenere il pallino del gioco. Rossi al 63' si immola sul tiro a botta sicura di Galabinov, mentre al 66' Faragò, servito benissimo dalla punizione precisa di Viola, non colpisce bene di testa e manda a lato. Ancora Faragò prova a sorprendere Rosati con il destro, ma il portiere del Perugia blocca sicuro. Nel momento migliore della squadra di Baroni passa ancora la squadra di Bisoli: cross perfetto di Fabinho e colpo di testa di Aguirre che fa 1-2. All'88', però, dopo aver colpito una traversa, Evacuo, che aveva preso il posto di Viola al 68' per un 4-2-4 super offensivo, fa 2-2 in tuffo di testa sul tocco morbido dell'altro neo-entrato Lanzafame. Nel finale succede un po' di tutto. Baroni, furibondo per i soli tre minuti di recupero concessi, viene allontanato dall'arbitro Pairetto. Gonzales, in pieno recupero, si vede murare il tiro a botta sicura da Rossi, si accende una mini rissa perché secondo i piemontesi il difensore del Perugia avrebbe toccato il pallone con la mano. Pairetto risolve la questione ammonendo Rizzo e Rossi e mandando sotto la doccia Garofalo. Non succede altro. Novara e Perugia non vanno oltre il pari. Nel prossimo turno gli umbri ospiteranno il Bari, mentre il Novara sarà di scena a Trapani.