Serie B: bis Laverone, la Nocerina sbanca Grosseto

Pubblicato il 14 aprile 2012 alle 17:15:36
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Grosseto-Nocerina: cronaca, tabellino e pagelle

Una doppietta di Laverone regala i tre punti alla Nocerina che continua a sperare nella salvezza. Inutile il momentaneo pareggio del solito Sforzini per un Grosseto che ha dimostrato di essere in un momento di difficoltà.

La Nocerina schiera all'ultimo De Franco in difesa: Merino recupera solo per la panchina. Ugolotti conferma il 4-4-2 collaudato con Keko al fianco di Sforzini in attacco. Padroni di casa in gol al 2' ma Sforzini è fermato in fuorigioco. I campani prendono il sopravvento e alla prima azione d'attacco trovano il gol: al 13' Farias palla al piede semina il terrore nella difesa toscana e scarica sulla destra per Laverone che con un preciso diagonale batte Viotti. Ospiti sempre in gestione della palla: i padroni di casa si fanno vedere solo con una conclusione a lato di Caridi a metà frazione. I veri pericoli per la Nocerina arrivano su palla inattiva: al 35' angolo di Caridi per Sforzini che di testa non lascia scampo a Concetti. Nel finale ci prova Catania che di tacco sul cross di Farias manda di poco alto .

La ripresa si apre con molte imprecisioni per entrambe le squadre: al 55' Sciacca in contropiede è solo davanti a Concetti ma tenta un improbabile pallonetto che non raggiunge la porta campana. Al 68' punizione insidiosa del neoentrato Merino: è il preludio al vantaggio ospite che arriva un minuto dopo quando come nel primo tempo Farias libera sulla destra Laverone che complice una deviazione riporta avanti gli ospiti. L'attaccante della Nocerina va vicino al gol al 73' quando Viotti deve respingere coi piedi la sua potente conclusione. Il finale è tutto di marca toscana: all'80' Caridi dal limite calcia centrale, poi sale in cattedra Concetti che prima respinge la girata di Lupoli, mentre allo scadere del tempo regolamentare para in tuffo il colpo di testa di Sforzini che aveva già gridare al gol ai tifosi del Grosseto. Prima del triplice fischio finale altro gol annullato a Mancino per un tocco di mano. La Nocerina continua così la rincorsa alla salvezza, impossibile fino a qualche settimana fa. Per il Grosseto ennesimo passo falso che non compromette nulla: mancano pochi punti alla squadra di Ugolotti per la matematica salvezza.