*/
 

Serie B: Nocerina beffata, con il Livorno è 2-2

Pubblicato il 28 gennaio 2012 alle 17:10:05
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Matteo Sfolcini

Rivivi le emozioni di Nocerina-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino

Il ritorno di Gaetano Auteri sulla panchina della Nocerina non produce la scossa desiderata. O meglio, i rossoneri dominano per tutta la partita, ma non riescono ad avere la meglio su un Livorno sornione, ma che ha saputo pungere quando ce ne era bisogno. Al vantaggio amaranto di Piccolo rispondono Castaldo e Catania. Nella ripresa, a dieci minuti dal termine, un bolide di Siligardi sigla il definitivo 2-2.

La Nocerina parte forte, ma è il Livorno ad andare in vantaggio. Un uno-due fulmineo tra Piccolo e Dionisi permette all'attaccante scuola Milan di portare in vantaggio gli ospiti. Gli uomini di Auteri continuano a dominare nel possesso palla, e vengono premiati con il pareggio di Castaldo, bravo a deviare di prima un bel filtrante di Di Maio. Pochi minuti dopo sempre Castaldo a centro area tocca corto per Catania che deve solo mettere in porta.

Nella ripresa il Livorno è più vivace, ma il controllo è sempre della Nocerina, che spreca un paio di occasioni con Farias e Castaldo. Madonna viene salvato da un'invenzione di Siligardi (entrato nel primo tempo per un problema muscolare a Piccolo), che, all'80', converge al limite dell'area e scaglia un bolide di sinistro che finisce all'incrocio dei pali. Nel finale le squadre attaccano, ma regna la confusione e la stanchezza, e finisce 2-2. La Nocerina rimane ultima in classifica a quota 17, mentre il Livorno è a quota 26 punti, ancora lontano dalla zona playoff.