*/
 

Serie B: neve e fortuna, il Torino riparte

Pubblicato il 31 gennaio 2012 alle 23:00:54
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Vicenza: cronaca, tabellino e pagelle

Riprende la corsa del Torino: il team di Ventura affronta sotto la neve il Vicenza, piegato grazie ad un'autorete di Tonucci nella ripresa. I granata non offrono una prestazione brillante, riuscendo però a conquistare i tre punti: ora il Toro è secondo al pari con il Sassuolo, dietro alla nuova capolista Pescara.

Ancora panchina per Rolando Bianchi, vicino al Catania nelle ultime ore di calciomercato: giocano Antenucci e Meggiorini. I granata partono meglio, cercando subito di mettere paura al Vicenza: tuttavia i biancorossi sono ben messi in campo e non lasciano spazio agli avversari. Oduamadi e Surraco sembrano attivi ma le loro incursioni sulle fasce non creano grossi grattacapi: il nigeriano ci prova da distanza ravvicinata, ma Frison è attento e chiude lo specchio della porta. La cronaca del primo tempo si esaurisce qui e si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la musica non cambia: partita scialba, condizionata dal terreno di gioco innevato. Dopo sessanta secondi ecco la palla gol clamorosa per il Toro: Meggiorini da due passi spara addosso a Frison che si salva. Ventura non apprezza e dopo una manciata di minuti effettua il cambio che sa di bocciatura: fuori l’ex Novara, dentro Bianchi. Al 64’ ecco il gol che decide l’incontro: Surraco se ne va in fascia, crossa al centro e Tonucci cercando di anticipare Antenucci realizza una goffa autorete. La reazione vicentina si limita a due calci d’angolo senza esito: il Toro potrebbe raddoppiare in diverse occasioni, ma Bianchi prima, Sgrigna poi e di nuovo Antenucci sprecano il possibile 2-0. Per ora va bene così, per Ventura l’importante erano i tre punti.

Rivivi le emozioni di Torino-Vicenza: cronaca, tabellino e pagelle