*/
 

Serie B: 1-1 a Modena, il Verona è quarto

Pubblicato il 26 maggio 2012 alle 20:20:22
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Verona: cronaca, tabellino e pagelle

Il Verona pareggia a Modena 1-1 nell'ultima di campionato. All'11' vantaggio di Bjelanovic per il Verona e all'ultimo di respiro pareggio di Gilioli per i padroni di casa. L'Hellas ai playoff contro il Varese da mercoledì. Il Modena, che chiude a 52 punti, ha sbagliato un rigore all'86' con Cellini e recrimina per un gol "alla Muntari" annullato ingiustamente.

Il Modena parte con il tridente Di Gennaro-Cellini-Ardemagni. Mandorlini, con un occhio ai playoff, fa turnover e manda in attacco Bjelanovic e Pichlmann. Frattali al posto di Rafael in porta. Partenza a razzo per i padroni di casa che sbagliano due gol fatti in due minuti al 4' e al 6'. Prima Di Gennaro mette fuori di testa da due passi e poi Ardemagni si ripete con un clamoroso errore di sinistro. Ma all'11' arriva la beffa: cross con il goniometro di Pugliese da sinistra, Bjelanovic appoggia di testa in rete sul secondo palo. Poi ci prova ancora il Modena: sinistro di Cellini e Frattali para a terra. E al 25' episodio da moviola: splendido gol in rovesciata di Ardemagni, ma si alza la bandierina del guardalinee. Eppure, il fuorigioco non c'era. Subito dopo, al 28' e al 38', Pichlmann impegna due volte Caglioni con il sinistro, però Caglioni è attento e para. Il primo tempo si chiude con un doppio miracolo di Frattali al 41': pallone tolto dalla porta sul tiro di testa di Ardemagni e parata su Cellini da terra. Modena senza Di Gennaro dal 34': il fantasista, infortunato, è uscito per Stanco.

La ripresa inizia con un cambio per il Verona: Lepiller per un nervoso Mancini. E al 49' il neo entrato spreca un contropiede con un destro respinto da Perna in area. E tre minuti dopo, dall'altra parte, Cellini colpisce di testa nel cuore dell'area: il pallone rimbalza sulla nuca di Mareco e poi finisce tra le mani di Frattali. E al 58' il Modena recrimina per un gol fantasma: testa di Stanco in area, Frattali respinge sulla linea. Ma, al replay, si vede la palla tutta dentro. E poco dopo Ciaramitaro si perde in un bicchiere d'acqua e non riesce a mettere dentro un ottimo pallone di Nardini da destra. E al 73' lo stesso Ciaramitaro tira poco fuori di testa su cross da sinistra. Tre minuti dopo il centrocampista modenese mette ancora i brividi a Frattali con un destro da lontanissimo out di un soffio. Il Verona spreca un gol all'80: sinistro di Hallfredsson messo in angolo da Caglioni, ma c'era solissimo D'Alessandro sulla destra. E all'86' Frattali si supera sul rigore di Cellini: parato. E a un minuto dalla fine Pichlmann scalda i guantoni di Caglioni con una punizione di sinistro dal limite. All'ultimo respiro Gilioli con il destro piazzato in area beffa il Verona e fa l'1-1 all'ultimo respiro.

Il Verona vola ai playoff dove affrontera' da mercoledì il Varese. Stagione finita per il Modena a quota 52.