*/
 

Serie B: tra Modena e Varese è 2-2 spettacolo

Pubblicato il 14 aprile 2012 alle 17:15:12
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Varese: cronaca, tabellino e pagelle

Il Varese non riesce a vincere a Modena ma resta in zona playoff: al Braglia finisce 2-2. In vantaggio gli ospiti con Terlizzi, raggiunti nel primo tempo da Ardemagni e superati da un gol dell'ex Cellini. Negli ultimi minuti però entra De Luca e riagguanta il pari. Un punto a testa, con il Modena che è sempre più tranquillo, e il Varese in quinta posizione, ma con quattro squadre alle calcagna.

Il primo tempo è frizzante e divertente, grazie alla voglia del Varese di avvicinarsi ai playoff e a quella del Modena di continuare il periodo positivo. I lombardi partono forte nei primi minuti: Nadarevic sfiora due volte la rete, poi i padroni di casa prendono le misure e si fanno pericolosi con Di Gennaro. Il vantaggio però è del Varese: al 24' Terlizzi è il più rapido a sfruttare un pallone vagante nell'area del Modena, con un destro secco batte Caglioni e fa 1-0. Il Modena non si rassegna, e dopo qualche minuto di difficoltà riprende lo slancio, fino a trovare il pareggio con Ardemagni, bravo a sfruttare il cross di Nardini e battere Bressan col mancino nell'angolo opposto prima dell'intervallo.

Nella ripresa comincia meglio il Modena, che pian piano prende campo e schiaccia il Varese. Ma i lombardi vogliono vincere, si buttano in avanti e prendono gol in contropiede: Di Gennaro lancia Cellini che al 54' segna il suo primo gol con la maglia gialloblù proprio alla sua ex squadra, facendo esplodere il Braglia. Da lì i canarini cercano di addormentare la partita, mentre il Varese vuole riprenderla in tutti i modi. Maran butta dentro anche Plasmati e De Luca, e proprio loro due confezionano il pari finale: sponda di testa dell'ex Catania e incocciata vincente dell'Under 20, che all'84' fa 2-2. Finisce così, come doveva: con un pareggio spettacolare dopo un gran match.

La settimana prossima il Modena giocherà in casa dell'Empoli, che cerca ancora punti salvezza. Il Varese invece ospiterà all'Ossola il Grosseto. Un'altra partita molto delicata.