*/
 

Serie B: Modena-Sassuolo, gol e highlights. Video

Pubblicato il 27 aprile 2013 alle 00:00:17
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Modena-Sassuolo

Rivivi le emozioni di Modena-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Il Modena sbarra le porte della Serie A al Sassuolo, sconfitto e rimontato allo stadio Braglia con il punteggio di 2-1. In copertina il bomber guastafeste Ardemagni, autore di una doppietta quando il cronometro segna prima il 75' e poi il 91'. Il centravanti raggiunge così quota 22 reti in classifica marcatori, eguagliando il suo record personale di segnature in B. Sugli spalti esulta la metà dei tifosi color canarino che vede la propria squadra proiettarsi a quota 54 in graduatoria, a ridosso della zona play off. Inutile il gol dell'1-0 realizzato da Catellani al 38': settima sconfitta della stagione per i neroverdi e quinto risultato utile consecutivo per gli uomini di Novellino.

Il derby emiliano fra Modena e Sassuolo è relativamente giovane di nascita. I Canarini vivono infatti una rivalità ben più accesa con i cugini bolognesi, mentre per il Sassuolo è il Carpi a rappresentare il rivale più sentito. La gara sarà frizzante e di alta caratura tecnica ed agonistica: il risultato si sblocca al 38' con Gozzi che perde palla, Boakye che ne approfitta servendo Catellani, che da posizione ravvicinata fulmina Colombi sul primo palo. Nel corso dei primi 45 minuti da segnalare un errore decisivo sotto porta di Mazzarani che sciupa l'ottimo suggerimento dalle retrovie di Moretti.

Secondo tempo altrettanto combattuto con il Modena che riagguanta l'inaspettato pari solo al 75' tra dubbi generati dalla moviola e spallate ai limiti della regolarità: affondo in profondità di Ardemagni e intervento dubbio di Terranova che stende il numero nove del Modena tra il clamore generale; la punta si rialza, accompagnando la sfera forse con un braccio, per poi incrociare in rete una conclusione di collo destro imprendibile per Pomini (poi ammonito per proteste e dunque squalificato per il prossimo match). Poi al 91' sempre Ardemagni gira in rete di testa un cross morbido dalla destra di Mazzarani, condannando così il Sassuolo a rimandare la festa promozione e sfogando la sua esultanza in una corsa euforica a perdifiato verso la bandierina del corner.

Nel prossimo turno di Serie B, il terzultimo, il Sassuolo ospiterà il Padova, mentre il Modena affronterà in trasferta il Crotone.